Milano
4:54 pm, 10 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Cani speciali, ultimi 5 giorni per il patentino

Di: Redazione Metronews
condividi

Proprietari di cani ritenuti pericolosi attenzione: restano cinque giorni per iscriversi ai corsi online per ottenere il patentino da proprietari di “cani speciali”. Scade il 15 maggio infatti il termine ultimo per l’iscrizione online, esclusivamente tramite Spid o Cie, al corso che inizierà il 23 maggio e terminerà il 28 giugno. Per incentivare e facilitare la partecipazione, i corsi sono erogati online con modalità Fad (Formazione a distanza) e concepiti come veri e propri tutorial fruibili in ogni momento da qualsiasi device (pc, tablet e smartphone) per un totale di 10 ore di lezione, al termine delle quali si sosterrà un test di idoneit, che una volta superato, consentirà di ottenere il patentino.

L’iscrizione al corso per i cittadini del Comune di Milano (questo l’indirizzo del sito del Comune di Milano) avviene esclusivamente online ed è subordinata alla verifica in anagrafe animale regionale dei dati forniti, da parte di Ats Milano. Per iscriversi è necessario collegarsi al link e compilare i campi richiesti.

I corsi sono obbligatori ed espressamente rivolti ai proprietari di cani appartenenti alle razze inserite nel Regolamento comunale come: American bulldog, Pastore dell’Anatolia, Pastore di Charplanina, Pastore dell’Asia centrale, Pastore del Caucaso, Pastore Maremmano Abruzzese, Cane da Serra da Estreilla, Dogo argentino, Fila brazileiro, Perro da canapo majoero, Perro da presa canario, Perro da presa Mallorquin, Pit bull o Pit bull Terrier, Pit bull mastiff, Rafeiro do alentejo, Rottweiler, Rhodesian ridgeback, American Staffordshire, Bandog + molossoidi di grande taglia, Bull terrier, Boerboel, Cane Corso, Lupo Cecoslovacco, Cane lupo di Saarloos, Cane lupo italiano e tutti gli incroci derivanti dalle razze sopra citate.

Leggi di più

Ma non parlate di cani pericolosi

Fu atterrata dal cane, ai familiari 200.000 euro di risarcimento

10 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo