Musica
4:45 pm, 28 Aprile 22 calendario

Primo Maggio, oltre 40 artisti sul palco del Concertone

Di: Redazione Metronews
condividi

Primo Maggio, oltre 40 artisti sul palco del Concertone. Si aprirà con lo slogan “Al lavoro per la pace”, in omaggio ai lavoratori ma anche alle vittime della guerra ucraina, l’attesissimo Concerto  del Primo Maggio. L’Evento musicale, (dopo la parentesi del 2020 in streaming e quella del 2021 in modalità ridotta al Parco della Musica) torna fra poco più di 48 ore a Roma in piazza San Giovanni.

Primo Maggio, oltre 40 artisti sul palco del Concertone

Nutrita la partecipazione degli artisti, tra big ed emergenti, che saranno presentati dall’attrice Ambra Angiolini: si va da Carmen Consoli a Ornella Vanoni, da Enrico Ruggeri a Marco Mengoni, da Fabrizio Moro a Clementino, a Luca Barbarossa con gli Extraliscio; e ancora: Max Pezzali, Rancore, La Rappresentante di Lista, Rkomi, Tommaso Paradiso, Claver Gold, Ariete, Coez, Gemitaiz, Colapesce, Willie Peyote, Tommaso Paradiso, Coma_Cose, Mara Sattei, Le Vibrazioni, Fasma, Hu, Bandabardò, L’Orchestraccia, gli artisti del musical Notre Dame de Paris.

Unici simbolici ospiti internazionali saranno i Go-A, la band che ha rappresentato l’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision Song Contest. Il Concertone – spiegano gli organizzatori – si svilupperà «come una sorta di racconto collettivo, una narrazione attraversata da tanta musica, ma anche da parole ed emozioni condivise».

L’intero evento verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2, ma sarà disponibile anche su Rai Play, sia in diretta che on demand. Verrà trasmesso a partire dalle 15.30 di domenica 1 maggio fino alle 19 e poi dalle 20 alle 24. A commentare su Radio2 saranno Diletta Parlangeli, Elena Di Cioccio, Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto.

28 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo