The Band
12:01 am, 20 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

The Band il nuovo talent con Carlo Conti su Rai1

Di: Orietta Cicchinelli
The Band
condividi

Sedici band di diversa origine pronte a sfidarsi in nome del sound, dell’energia e della grinta dei grandi concerti dal vivo. È The Band il nuovo programma che segna il ritorno di Carlo Conti venerdì 22 aprile in prima serata su Rai 1.

The Band il talent 

Tipiche rock-band e gruppi specialisti di pezzi italiani, dance e rockabilly, senza limiti di età né di genere si sono pronti alle selezioni. In 16 si esibiranno nella prima serata del nuovo talent show: ma solo 8 resteranno in gara. Band al femminile, complessi di medici e infermieri che si divertono a fare musica, anche un gruppetto di ragazzini che suonano a scuola.

Il programma, ospitato al Teatro Verdi di Montecatini Terme, segna la voglia di tornare live e con il pubblico in sala. A guidare ciascuna band nel suo percorso, un tutor (tra Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica, Enrico Nigiotti) pronto a dispensar consigli e preparare i brani in scaletta. Ogni tutor, poi, sarà anche giudice e voterà le esecuzioni delle altre 7 band (esclusa quella che gli è stata affidata).

Carlo Verdone, Gianna Nannini, Asia Argento

A giudicare le 8 formazioni selezionate anche un tris di esperti, ovvero, la super-giuria che vede Carlo Verdone “beato” tra Gianna Nannini e Asia Argento. In palio per i vincitori il titolo di “band dell’anno”. Ai Boiler (Federico Basso e Davide Paniate) il compito di alleggerire il “peso” della gara con una ventata di sana allegria a colpi di gag.

20 Aprile 2022 ( modificato il 19 Aprile 2022 | 14:22 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA