Conference League
4:38 pm, 13 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Roma, Mourinho contro il Bodø: «I migliori siamo noi»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Dopo la sconfitta per 2-1 dell’andata, la Roma ospita giovedì alle 21 il Bodø Glimt. Un ritorno dei quarti di finale di Conference League che si annuncia ad alta temperatura. José Mourinho la vede così: «Vinca il migliore. Ma sono convinto che i più bravi siamo noi». Il tecnico romanista ha poi fatto il punto: «Il Bodø ha qualità, partono da 2-1 ma abbiamo 90′ per vincere. Sarà difficile ma siamo preparati e sono molto fiducioso dei miei. Non li ho visti tesi».

Mourinho e quel doloroso 1-6 contro il Bodø

«La prima sconfitta è stata storica per il club, però abbiamo avuto un comportamento esemplare a riguardo, abbiamo avuto fair-play -aggiunge il tecnico portoghese facendo riferimento al ko per 6-1 subito in Norvegia nel girone -. Di solito, una persona reagisce in maniera negativa mentre noi abbiamo reagito con onore nonostante l’umiliazione. Abbiamo giocato altre due partite con loro, non ci sono state difficoltà e quello che è successo giovedì scorso è fuori contesto. La partita e il fine partita è stato normale, dopo 45′ è stato tutto normale, c’è stato un solo episodio brutto ma isolato. Noi vogliamo la semifinale come loro, mi aspetto una grande partita con il vantaggio di avere uno stadio nostro, con la nostra gente che può fare la differenza».

Rissa con Nuno Gomes: il tecnico Knutsen non sarà in panchina

Il «brutto episodio» cui fa riferimento Mourinho è lo scontro, negli spogliatoi dopo la fine della partita, tra il preparatore giallorosso dei portieri, Nuno Gomes, e il tecnico dei norvegesi Knutsen, che l’ha assalito e per questo è stato sanzionato. In panchina non potrà esserci, perché la sanzione è stata confermata. La Commissione d’Appello della Uefa, infatti, ha comunicato che «il ricorso proposto da FK Bodø/Glimt e dal sig. Kjetil Knutsen è respinto. Di conseguenza, la decisione dell’organo di controllo, etica e disciplinare della Uefa dell’11 aprile 2022 viene confermata».  Il CEDB aveva deciso in merito alla partita di andata dopo la quale Knutsen era stato provvisoriamente sospeso per violazione disciplinare.

Gasperini (Lapresse)

L’Atalanta ospita il Lipsia in Europa League

Il giovedì sera riguarda però anche un’altra squadra italiana, l’Atalanta di Gasperini che ospita il Lipsia dopo l’1-1 dell’andata, e anche qui si tratta di ritorno dei quarti di finale. Dice il tecnico degli orobici: «Il Lipsia è un avversario pericoloso, non devi mai lasciare a loro campo. Entrambi dobbiamo vincere, domani deve uscire un vincitore, non so se nei 90′ o nei 120′, ma proveremo a vincere. E’ chiaro che per noi sarebbe un traguardo storico e fantastico». E continua: «Due anni fa eravamo a un minuto dalla semifinale di Champions, quello è stato il momento più in alto in Europa che abbiamo raggiunto. Se arriveremo in semifinale raggiungeremo un obiettivo che rimarrà scritto e sarà ricordato». E andare in Champions quest’anno? «Non si può andare in Champions tutti gli anni: sarebbe troppo bello. Quest’anno è quasi impossibile».

13 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo