Fisco
12:23 pm, 13 Aprile 22 calendario

Fisco, incontro Lega-Fi e governo «costruttivo»

Di: Redazione Metronews
condividi

Fisco, incontro Lega-Fi e governo «costruttivo». L’incontro tra Matteo Salvini, Antonio Tajani, i capigruppo di Lega e Forza Italia e gli altri rappresentanti del centrodestra di governo con il presidente del consiglio Mario Draghi, il ministro dell’Economia Daniele Franco e altri rappresentanti dell’esecutivo «si è svolto in un clima costruttivo e di grande collaborazione». È quanto trapela da fonti di Lega e Fi. «Abbiamo trovato un’ampia disponibilità di Draghi a risolvere i problemi». Così il segretario leghista Matteo Salvini, al termine dell’incontro I rappresentanti del centrodestra di governo «auspicano che la legge delega sul fisco possa essere approvata in tempi brevi, ma si opporranno ad interventi legislativi che possano aprire la strada a un possibile aumento delle tasse sulla casa e sui risparmi», ribadiscono dal Carroccio e dal partito azzurro

Fisco, incontro Lega-Fi e governo «costruttivo»

Da parte sua il presidente del Consiglio Mario Draghi avrebbe garantito che «non ci saranno aumenti delle tasse sulla casa nè uno stralcio della riforma del catasto Per Salvini «non ci saranno aumenti delle tasse nè sulla casa nè sui risparmi». «Con questo stesso spirito, i tecnici dei partiti e del governo lavoreranno, già a partire dalle prossime ore, per modificare il testo e individuare una soluzione condivisa, che garantisca i cittadini e assicuri al governo la possibilità di affrontare le emergenze del Paese». si fa sapere. ». Governo e centrodestra torneranno ad incontrarsi sulla delega fiscale dopo Pasqua. «Se si trova un accordo non serve la fiducia» sul testo della delega fiscale. Lo puntualizza il coordinatore di Fi Antonio Tajani.

Letta:  è propaganda

“Oggi il centrodestra che sostiene #Draghi fa propaganda e va a protestare su questioni su cui Draghi ha già chiarito tutto il chiaribile. Noi incontriamo sindacati e imprese perché per noi la priorità è un prossimo intervento a sostegno dei #salari, contro #inflazione e #carovita”. Lo scrive su Twitter Enrico Letta.

13 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo