L’Ambra Jovinelli chiude in allegria con Lodo Guenzi & Co.
Il cartellone dell’Ambra Jovinelli si chiude all’insegna della risata. La storica sala dell’Esquilino rinnova la sua tradizione di tempio della stand up comedy, ospitando una carrellata di spettacoli di comici emergenti e artisti affermati.
Sul palco dell’Ambra Jovinelli
Le danze si aprono il 21 e il 22 aprile con Lodo Guenzi che esibisce in “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio”, di Nicola Borghesi e Lodo Guenzi, per la regia di Nicola Borghesi. Un tentativo di messa in scena che parte dalla stand up e si perde in una storia vera. In più storie, vere. L’attore è davanti al pubblico, deve fare il suo show, tocca a lui, è chiamato a portare a termine qualcosa da cui vorrebbe istintivamente fuggire, che è quello che di solito fa, che ha sempre fatto. Una riflessione sul perché si continui a stare sulla scena oggi.
Il 29 e 30 aprile il teatro ospiterà Giovanni Vernia, comico e showman completo, che spazia con disinvoltura dal racconto alla parodia, dal canto al ballo, creando un rapporto col pubblico unico e coinvolgente. Il 6 e il 7 maggio arriva sul palco dell’Ambra Jovinelli il Pojana, il celebre personaggio/imprenditore inventato da Andrea Pennacchi e portato alle luci della ribalta a Propaganda Live,nell’irresistibile spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”. I fratelli maggiori del Pojana presentati da Pennacchi sono Edo la security, Tonon il derattizzatore, Alvise il nero e altri nuovi personaggi, che raccontano le storie del nordest che fuori dai confini della Padania nessuno ancora conosce.
Maggio tra I Sansoni e Geppi Cucciari
Il 12 maggio è la volta di due grandi talenti siciliani, I Sansoni. In Fratelli ma non troppo raccontano con ironia il loro rapporto fraterno, affermando che in ogni famiglia c’è sempre un fratello più furbo e un altro sulle nuvole. Un fratello che vuole sempre avere ragione e l’altro che subisce. Un fratello più buono e l’altro un po’ meno.
Dal 13 al 15 maggio un altro grande ritorno: Geppi Cucciari. Comica eclettica e vivacissima, porta in scena Perfetta scritto e diretto da Mattia Torre, autore e drammaturgo tra i più amati in Italia prematuramente scomparso. Perfetta racconta con leggerezza e umorismo un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile.
Si conclude in bellezza la panoramica sulla comicità italiana con 2 artisti reduci dal successo della seconda edizione di Lol – chi ride e fuori. Il 18 maggio Tess Masazza, nostrana Bridget Jones, si esibisce in “Insopportabilmente Donna”. E torna così con i suoi divertenti personaggi, a travolgere il pubblico con una messinscena colorata e ricca di sorprese. Uno show che accompagnando lo spettatore in un racconto allegro e coinvolgente. Infine, il 19 maggio, Max Angioni, artista emergente che approda in teatro col suo nuovo spettacolo. Miracolato, il titolo che lo consacra come uno dei nuovi volti più importanti del panorama comico italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA