Musica
2:12 pm, 7 Aprile 22 calendario

Primo Maggio, il Concertone torna a Piazza San Giovanni

Di: Redazione Metronews
condividi

Primo Maggio, il Concertone torna a Piazza San Giovanni. Dopo due anni il tradizionale Concertone del Primo Maggio di Roma torna ufficialmente a casa, in Piazza San Giovanni. Causa restrizioni dovute alla pandemia, l’evento nelle ultime due edizioni, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, era stato trasferito all’Auditorium Parco della Musica di Roma, prima in totale assenza di pubblico, poi con un ristretto gruppo di addetti ai lavori ai quali era stata aperta la platea della Cavea, il posto dove solitamente vengono organizzati i concerti estivi all’interno del comprensorio.

Primo Maggio, il Concertone torna a Piazza San Giovanni

Il Concertone 2022 in piazza San Giovanni sarà un racconto collettivo, attraversato da musica e parole, un momento di aggregazione e consapevolezza che possa sollecitare il confronto sui temi che riguardano la nostra vita sociale: lavoro, sicurezza, diritti, sanità, condizione femminile, tolleranza e accoglienza.

Il cast sarà una fotografia della musica italiana attuale

Per quel che riguarda il cast, che come da tradizione viene snocciolato a poco a poco tramite social, anche quest’anno il direttore artistico Massimo Bonelli ha puntato su una fotografia reale della musica italiana attuale. Già annunciati negli ultimi giorni MACE, Ariete, Bresh, Coez, Fasma e Mara Sattei e Colapesce. Insieme all’avviso del ritorno in Piazza San Giovanni, vengono aggiunti al cast Mecna, Rancore, i Rovere ma soprattutto per la prima volta al Concertone ci saranno gli artisti di Notre Dame De Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo, con una performance speciale che celebra vent’anni di straordinari successi.  Questi sono solo i primi nomi confermati di una lineup che sarà composta da oltre 30 set, per una giornata  che animerà Piazza San Giovanni e verrà trasmessa come sempre in diretta su Rai 3, Rai Radio2 e Rai Play.

7 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo