SERIE A
4:39 pm, 21 Marzo 22 calendario

Dybala non rinnova, a giugno lascerà la Juventus

Di: Redazione Metronews
Dybala
condividi

Dybala non rinnova il contratto con la Juventus. L’incontro che si è tenuto alla Continassa fra la Juventus (rappresentata anche dal vice presidente Pavel Nedved) e il procuratore dell’attaccante argentino ha avuto esito negativo. Il calciatore a fine stagione lascerà il club bianconero, alla scadenza naturale del contratto.

Dybala non rinnova, a giugno lascerà la Juventus

Molti fattori hanno inciso su quello che si annuncia un addio senza rimpianti, da ambo le parti. Il più importante, forse, riguarda il fatto che Dybala (il quale giustamente si ritiene un giocatore di primo piano), chiedeva una centralità all’interno del progetto che non sente essere riconosciuta: dall’allenatore e dalla società.  A complicare esponenzialmente le cose è stato l’arrivo di Vlahovic dalla Fiorentina nel mercato di riparazione di gennaio. Facendo questo investimento molto importante a livello economico la Juventus, di fatto, ha dato un segnale che andava in un’altra direzione rispetto a quanto l’argentino chiedeva. In autunno il club aveva pensato che Dybala fosse il giocatore attorno a cui costruire il suo futuro, poi evidentemente è cambiato tutto.

La questione economica

La proposta economica che i bianconeri hanno messo sul tavolo stamattina non era poca cosa, però. Prevedeva – a quanto sei apprende-  una parte fissa più bassa rispetto all’attuale contratto (circa 6 milioni di euro). Oltre però a tutta una ricac serie di bonus che, ove fossero stati raggiunti, avrebbero portato il calciatore argentino a guadagnare una cifra intorno ai 10 milioni (cioè quella pattuita con un accordo verbale nello scorso ottobre). Uno dei più alti ingaggi di tutta la Serie A. Il calciatore finora aveva sempre detto di voler rimanere alla Juve e che avrebbe potuto accettare una proposta di 7 milioni più tre di bonus. Il fratello del numero dieci ha pubblicato una storia su Instagram in cui ha scritto una sola parola, ma eloquente: “incredibile”.

21 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo