Musica
11:30 am, 21 Marzo 22 calendario

Aspettando Il Jova Beach Party esce I love you baby

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Prima ha raggiunto il sold out con alcune date del Jova Beach Party. Oggi Jovanotti, primo giorno di primavera,  fa uscire I love you baby, il suo secondo singolo. Scritto da Lorenzo e prodotto nella nuova versione da Sixpm il brano è una serenata rock’n’ roll tra chitarre blues-rock e sonorità flamenco, con archi dritti e catalizzatori per un sound insistente, nevrotico, imprevedibile, dai toni esotici con contaminazioni anglofone.

Il nuovo singolo I Love you baby

Il climax ascendente del fronte strumentale restituisce, fortissima, tutta la carica e l’intenzione del ritornello-mantra, strepitato dadaista, da cantare ad libitum con Jovanotti, o se non altro fino a quando gli occhi della baby non avranno ritrovato la perduta lucentezza.

Il disco del sole è un oggetto volante non identificato, uno streaming, una filosofia, ma soprattutto il fiume libero dei brani scritti da Lorenzo a due anni e mezzo di distanza da La Nuova Era.

Dopo le prime nuove canzoni, tra cui La primavera che ha raggiunto la vetta dei brani più ascoltati in radio, I love you baby traccia un ulteriore frammento del movimento costante che Jovanotti sta componendo mese dopo mese, settimana dopo settimana, senza uno schema, senza un piano deciso: il flusso continua a scorrere.

Aspettando il Jova Beach Party

Con il nuovo singolo Lorenzo accorcia le distanze verso il Jova Beach Party (https://www.ticketone.it/artist/jovanotti/), prima occasione per portare dal vivo, in mezzo alla gente, la sua nuova musica. E già oggi, a più di tre mesi di distanza dal debutto, Trident Music annuncia il primo sold out per la data di sabato 9 luglio a Marina di Ravenna. A breve tutto esaurito anche per le date di sabato 2 luglio a Lignano Sabbiadoro, di sabato 30 luglio a Barletta e di sabato 3 settembre a Viareggio.

21 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo