Notre-Dame in fiamme
11:01 am, 17 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Notre-Dame in fiamme di Annaud al cinema e su Sky

Di: Redazione Metronews
Notre-Dame in fiamme
condividi

Notre-Dame in fiamme di Jean-Jaques Annaud ricostruisce la vicenda del drammatico incendio che ha colpito la cattedrale parigina il 15 aprile del 2019. Distribuito da Vision Distribution, è prodotto da Wildside (società del gruppo Fremantle), Pathé, TF1 Film Production, Jérôme Seydoux e François Pinault. Il film Sky Original sarà al cinema dal 28 marzo e dal 15 aprile su Sky Cinema e in streaming su NOW. L’uscita a tre anni esatti dal tragico rogo.

Notre-Dame in fiamme

Il film ricostruisce la vicenda e pone l’accento sul coraggio e l’impegno di uomini e donne eroici, che hanno lottato per fermare le fiamme, salvare i tesori di valore inestimabile presenti nella cattedrale. Ed evitare così il peggio. Nel grande cast corale: Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Mikaël Chirinian, Jérémie Laheurte, Maximilien Seweryn. E ancora: Garlan Le Martelot, Dimitri Storoge, Pierre Lottin, Chloé Jouannet, Vassili Schneider, Élodie Navarre. La sceneggiatura è di Jean-Jacques Annaud e Thomas Bidegain, la scenografia è di Jean Rabasse.

Il racconto dell’incendio

Il film racconta le 24 ore che precedono la mattina del 16 aprile 2019, quando finalmente l’incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame è stato dichiarato sotto controllo. Il racconto ricostruisce la sfida che hanno dovuto fronteggiare i servizi di emergenza, avvisati con notevole ritardo, le difficoltà nel trasportare uomini e attrezzature attraverso il traffico parigino congestionato e la folla dei curiosi e la pericolosa lotta di chi ha dovuto affrontare il mostruoso incendio trionfando, a fine nottata, grazie a competenza e coraggio.

17 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA