Musica
6:10 pm, 15 Marzo 22 calendario

LRDL annuncia tre nuove date estive del suo tour

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA La Rappresentante di Lista, LRDL, annuncia tre nuove date estive che si aggiungono al calendario di MyM – Ciao Ciao Edition: dopo l’incredibile successo sanremese con Ciao Ciao, il progetto fondato nel 2011 dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina, torna sui palchi dei più importanti festival e rassegne estive.

Prima nuova data de LRDL, il 28 giugno a Segrate, Milano

Lo farà a partire da uno dei principali appuntamenti della stagione dei Festival italiani, inaugurando il tour al Miami Festival: sarà proprio dal Circolo Magnolia di Segrate (MI) che MyM – Ciao Ciao Edition prenderà il via sabato 28 giugno, con LRDL tra i primi headliner confermati.

Gli altri live a Ravenna e a Cividale del Friuli

Si aggiungono al calendario inoltre due date speciali con orchestra: Ravenna Festival a Lugo (RA) il 17 luglio e Mittelfest a Cividale del Friuli (UD) il 31 luglio. Si tratta di due appuntamenti unici nel loro genere, in cui La Rappresentante di Lista sarà accompagnata dall’Orchestra Arcangelo Corelli, diretta per l’occasione dal Maestro Carmelo Emanuele Patti. Una veste insolita per LRDL, una dimensione “sinfonica” del suo repertorio a fianco di un’orchestra avvezza alle contaminazioni come la Corelli, e con la direzione e arrangiamento di un composer affermato tra etichette internazionali e piattaforme universali (Netflix su tutte), come Patti.

MyM – Ciao Ciao Edition de LRDL

LRDL è pronta a riabbracciare il proprio pubblico con MyM – Ciao Ciao Edition: le altre date già annunciate sono: Ferrara Sotto le Stelle il 19 giugno, Lido di Camaiore – LU (La Prima Estate) il 22 giugno, Roma (Rock in Roma) il 23 giugno, Allein – AO (Musicastelle) il 2 luglio, Caorle – VE (Parco del Pescatore) il 6 luglio, Cremona (Tanta Robba Festival) il 9 luglio, Alba – CN (Collisioni Festival) il 10 luglio, Feltre – BL (Feltre d’Estate) il 24 luglio, Bergamo (Piazzale degli Alpini) il 29 luglio, Zafferana Etnea – CT (Sottoilvulcano Festival) il 7 agosto e Mola di Bari (Locus Festival) il 20 agosto. Il calendario è comunque in aggiornamento.

LRDL è pronta a portare in tutta Italia – insieme al suo repertorio decennale – My Mamma Ciao Ciao Edition, la riedizione digitale disponibile su tutte le piattaforme dell’ultimo album My Mamma, uscito lo scorso 5 marzo 2021 durante l’esperienza sanremese con Amare, che si arricchisce di due nuovi brani: Ciao Ciao, in gara alla 72sima edizione del Festival e già certificato Disco di Platino, e Be My Baby, il brano prodotto da Papa D e Cosmo per la serata delle cover proprio con Cosmo, insieme a Margherita Vicario e Ginevra.

Prevendite per i concerti

MyM – Ciao Ciao Edition sarà un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico e un ulteriore spazio per raccontare l’universo artistico de LRDL. Sarà un esplosivo live full band, uno show a 360° come d’abitudine per La Rappresentate di Lista, ormai una garanzia per i fan più affezionati e una sorpresa per chi ha conosciuto il progetto in questi mesi e sta contribuendo al successo di Ciao Ciao. Le prevendite sono disponibili su www.ticketone.it e nei circuiti abituali.

15 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo