CHAMPIONS LEAGUE
7:27 pm, 7 Marzo 22 calendario

Inter, a Liverpool serve una autentica impresa

Di: Redazione Metronews
Inter Liverpool
condividi

Inter, a Liverpool serve una autentica impresa. Ci siamo. L’Inter tenterà il colpo in casa del Liverpool (domani sera ore 21.00, diretta Amazon Prime)  per ottenere il lasciapassare per i quarti di finale di Champions League. Si parte dal 2-0 per gli inglesi a Milano, e non sarà una passeggiata: la truppa di Kloop non perde in casa da un anno.

Inter, a Liverpool serve una autentica impresa

«Sappiamo che sarà una partita difficilissima, contro una delle squadre sicuramente più forti d’Europa, ma andremo a giocarcela con fiducia e tantissime motivazioni». ha detto il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi. «E’ normale che per noi sarebbe essenziale trovare un gol nel primo tempo, ma sarà molto difficile», ha proseguito Inzaghi. . L’Inter è decollata alle 17 da Milano e, all’arrivo, è immediatamente andata ad Anfield per una ricognizione del campo. Il tecnico nerazzurro sostituirà lo squalificato Barella con Vidal e sta pensando a Correa come possibile titolare insieme a Lautaro. Recuperato Perisic.

Klopp dal canto suo, potrebbe proporre un pò di turnover. Dubbi sulla presenza di Matip, ma è pronto Konate. Elliott in cabina di regia. Da verificare Firmino e Thiago Alcantara. Kloop, però, non si fida ed ha detto «non possiamo fare l’errore di pensare che siamo già qualificati. Numerose squadre in passato hanno rimontato uno 0-2. L’andata è stata molto difficile, l’Inter ha tanta qualità e arriva da una vittoria per 5-0. Non verranno qui in vacanza, ci affronteranno per vincere, ma noi faremo lo stesso».

Sarà Antonio Mateu Lahoz l’arbitro che dirigerà la sfida. I nerazzurri ritroveranno il fischietto spagnolo per la seconda volta assoluta, a distanza di 9 anni dalla prima: era il 7 marzo del 2013 e l’Inter affrontava in trasferta un’altra squadra inglese, il Tottenham, capace di imporsi 3-0 nell’andata degli ottavi di Europa League (al ritorno la squadra dell’allora tecnico Andrea Stramaccioni sfiorò l’impresa ma venne eliminata dopo i supplementari). Per i Reds invece sarà la quinta volta con Lahoz, con i precedenti che parlano di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Gli assistenti saranno Pau Cebriàn Devìs e Roberto del Palomar, il quarto uomo Ricardo de Burgos. Al Var Juan Martìnez Munuera e Guillermo Cuadra Fernandez.

7 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo