Ermal
4:50 pm, 3 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ermal Meta con Sangiorgi per Una cosa più grande

Di: Redazione Metronews
Ermal
condividi

“Una cosa più grande” è il nuovo singolo di Ermal Meta feat. Giuliano Sangiorgi, disponibile dal 4 marzo.

Ermal Meta feat Sangiorgi

«Una cosa più grande è una canzone che racconta il togliersi dal centro, percependo che le nostre vite sono inevitabilmente legate a quelle degli altri in un movimento costante. Siamo amici, fratelli, amanti, genitori, figli. Siamo ogni cosa tutte contemporaneamente e nello stesso momento nessuna di queste. Quante cose però sappiamo di chi ci passa accanto? Sfioriamo misteri ogni giorno. Sono persone», dice Ermal Meta.

«Ci sono voci amiche, quelle che ti fanno sentire a casa, ovunque tu ti possa trovare. Ne riconosci i contorni, la bellezza e allora provi un senso di pace, lo stesso di quando ti ritrovi perfettamente nei gesti di un amico di sempre!», spiega Giuliano Sangiorgi. Una collaborazione tanto attesa, un’amicizia e un sodalizio artistico che si incontrano in questa canzone scritta testo e musica a quattro mani, una fusione d’intenti e un intreccio vocale che emozionano sin dal primo ascolto.

Ermal Meta (classe 1981) è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano. Dopo l’esperienza come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla nel corso degli anni duemila, a partire dal 2013 ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando quattro album in studio e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente. Nello stesso anno ha rappresentato insieme a Moro l’Italia all’Eurovision Song Contest, svoltosi a Lisbona, classificandosi poi in quinta posizione

3 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA