LOL
12:05 am, 16 Febbraio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Guzzanti: «LOL? Una terapia d’urto di risate»

Di: Orietta Cicchinelli
LOL
condividi
Raffaele e Guzzanti
Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti in scena

Metti in una stanza Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza, Max Angioni e non ti resta che ridere. Impossibile restare serio! Ne sanno qualcosa Frank Matano (che si contorce sulla poltrona alle battute dei concorrenti) e il rapper Fedez conduttori della seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori, dal 24 febbraio su Prime Video. «Meglio stare dietro le quinte dello show e ridere liberamente», dicono all’unisono presentando il comedy show.

LOL: Chi ride è fuori

Una sfida fra 10 comici che devono restare seri per 6 ore provando a far ridere gli avversari. Un tutti contro tutti a colpi di battute, stand-up, improvvisazione, commedia fisica, per strappare una risata al gruppo senza mai cedere alla comicità degli avversari. Chi ride, infatti, si becca il 1° cartellino giallo di ammonizione, il 2° porta all’espulsione. Chi resterà serio sino alla fine vince 100.000 euro da donare a un ente benefico di sua scelta. «È stata un’esperienza intensa per me – dice Virginia Raffaele -. Sapevo che sarei andata incontro a cose terribili e i miei incubi hanno preso forma e corpo. Mente? Poca! La comicità oggi? Ha 500 sfumature ed è molto soggettiva».

Per Corrado Guzzanti una “terapia d’urto post Covid”

Le fa eco Guzzanti (geniale gag-man anche a detta dei colleghi). «Ho sottovalutato la fatica fisica avendo una certa età: come chi s’iscrive alla maratona di NY. È stato come fare il militare. Una terapia d’urto per me: all’inizio, in un ambiente non mio, avevo la disperazione del comico – racconta – che poi è quella che genera le cose più divertenti. Comunque i 2 anni chiusi in casa per Covid mi hanno scatenato una voglia di shock. Non ricordo di molte cose che ho combinato. La gag su Venditti? Non mancherà!» assicura il comico romano.
Mentre il collega Gianmarco Pozzoli sottolinea: «È come tornare bambini tra i banchi di scuola. In classe non potevi ridere, ma c’era il prof che aveva qualcosa di comico o il compagno che faceva le facce».

Lillo PosaMan, special guest e disturbatore

E a mettere carne sul fuco della comicità, il ritorno di Lillo nella veste stavolta di disturbatore: PosaMan, special guest (“So’ Lillo”, fu il tormentone della scorsa stagione). «È una liberazione – racconta – poter finalmente irrompere sulla scena ridendo e disturbare i colleghi che cercano di restare seri!».
E per celebrarne il successo, i protagonisti della 1a edizione Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna, con Mara Maionchi e Fedez, saranno al LOL-Aftershow, sul canale YouTube di Prime (lunedì 26 aprile, alle 12).

Lillo PosaMan
Fedez arbitro distribuisce cartellini
16 Febbraio 2022 ( modificato il 15 Febbraio 2022 | 20:04 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA