Libri
12:15 pm, 1 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Lillo & Greg a Più Libri con una biografia da ridere

Di: Redazione Metronews
Lillo & Greg
condividi

Lillo & Greg presenteranno la loro Biografia non autorizzata alla ventesima edizione di Più Libri Più Liberi. La fiera della piccola e media editoria sarà ospitata a Roma negli spazi della Nuvola all’Eur dal 4 all’8 dicembre. Il duo comico incontrerà il pubblico nel giorno di chiusura alle 15 presso la sala Elettra.

Quei mattacchioni di Lillo & Greg

Una biografia ironicamente non autorizzata o quanto meno fortemente osteggiata da entrambi gli attori in quanto, spiegano, “da un lato la storia di Lillo appare caratterizzata da fatti e accadimenti tali da dipingerlo come un personaggio rozzo, arrogante e maleducato, praticamente un bifolco; dall’altro Greg è descritto come un nerd rimbambito, goffo e incapace di stare al mondo, ritrovandosi anche lui con la propria immagine artistica di personaggio elegante e raffinato minata nel profondo”. Ma la questione trova risvolti “nel reciproco sospetto che a scrivere la biografia dell’uno sia stato l’altro…”.

La nascita e Latte e i suoi Derivati

Lillo e Greg si conobbero quando lavoravano alla casa editrice ACME di Roma, per la quale erano impiegati come autori di fumetti comici (segnatamente Zio Tibia, che Lillo Petrolo realizzava con Michelangelo La Neve, mentre Greg si occupava di Sergio o I Sottotitolati). Quando nel 1991 la casa editrice fallì, i due, nonché l’intera redazione, si trovarono senza lavoro. Decisero allora di impegnarsi in nuovi progetti, primo fra tutti la creazione di un gruppo musicale improntato sull’umorismo: Latte & i Suoi Derivati…

1 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo