Tv Prime Video
12:45 pm, 17 Gennaio 22 calendario

Fedez su Instagram annuncia il ritorno di Lol

Di: P.P.
condividi

TV Amato, odiato, comunque discusso. Lol ha scatenato orde di fan e di detrattori. Ma se parlar bene o parlar male finisce comunque col fare pubblicità all’argomento trattato, l’esperimento è riuscito. Tanto che dal 24 febbraio in esclusiva su Prime Video arriva la seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori. Sei puntate in compagnia degli sfidanti Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza Max Angioni, sotto lo sguardo attento del game master Fedez affiancato da Frank Matano che in questa edizione prende il posto di Mara Maionchi.

L’annuncio di Fedez su Instagram

Ad annunciarne il ritorno è lo stesso Fedez su Instagram. I primi quattro episodi saranno disponibili in streaming da giovedì 24 febbraio e gli ultimi due dal 3 marzo – con il gran finale – che decreterà un unico vincitore: lo sfidante che riuscirà a resistere rimanendo serio tutte le sei ore si aggiudicherà il premio di 100 mila euro che sarà devoluto a un ente benefico di sua scelta.

Lol sarà disponibile in oltre 240 Paesi e territori nel mondo per “abbracciare” tutti in questo game show basato su sfide a colpi di gag. E vista la partecipazione a questa nuova edizione di Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti si può ben immaginare che i tanti fan non rimarranno delusi.

Lol, come funziona il gioco

I comici sono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive. L’obiettivo di ogni giocatore è far ridere gli altri con qualsiasi mezzo: battute, gesti, oggetti o travestimenti portati dall’esterno.

In caso di risate, sorrisi e smorfie, un giocatore viene inizialmente ammonito tramite un cartellino giallo e, con un cartellino rosso espulso ed eliminato dal gioco. Vige l’obbligo di partecipare attivamente al programma tentando di far ridere gli altri, pena l’ammonizione o anche l’eliminazione.

I conduttori  sono nella control room: osservano e commentano ciò che succede nella stanza tramite un sistema di telecamere; usando una console, impartiscono ai concorrenti comandi precisi e/o suggeriscono loro degli input per interventi comici. Eventualmente, i conduttori possono decidere di rimandare nel teatro i concorrenti eliminati (fuori gara) per mettere in difficoltà quelli rimasti.

A vincere è l’ultimo giocatore che rimane in gara. Il premio finale è di 100000 euro, che il vincitore devolverà interamente in beneficenza.

https://www.primevideo.com/

P.P.

17 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo