Tv Sky
5:00 am, 14 Febbraio 22 calendario

Pechino Express su Sky sceglie la rotta dei Sultani

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Dopo 8 edizioni su Rai2 Pechino Express trasloca su Sky e in streaming su Now dove approderà dal 10 marzo. Il viaggio stavolta si snoda tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, sulla rotta dei Sultani.

Le coppie di Pechino Express 2022

Il “capo della spedizione” sarà ancora una volta Costantino Della Gherardesca che dovrà “tenere a bada” le dieci coppie in gara: Alex Schwazer e Bruno Fabbri, alias “Gli Atletici”; Ciro e Giovambattista Ferrara, “Padre e Figlio”; Barbascura X e Andrea Boscherini, “Gli Scienziati”; Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, “I Fidanzatini”; Anna Ciati e Giulia Paglianiti, “Le TikToker”; Victoria Cabello e Paride Vitale, “I Pazzeschi”; Fru e Aurora Leone, “Gli Sciacalli”; Nikita Pelizon e Helena Prestes, “Italia-Brasile”; Bugo e Cristian Dondi, “Gli Indipendenti”; Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, “Mamma e Figlia”.

Sulla rotta dei Sultani

Per tutti loro, lo splendore dell’epoca Ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei.

Partendo dalla Cappadocia attraverseranno Istanbul, la “Sublime porta”, e raggiungeranno la folgorante Samarcanda lungo la Via della Seta. Tra le immancabili gare, le dieci coppie in gara scopriranno i tesori nascosti della misteriosa Petra fino ad arrivare alla futuristica Dubai, simbolo di congiunzione tra il nostro mondo e quello dei Sultani.

Il promo di Costantino Della Gherardesca

Sky ha già pubblicato il promo di questa ottava stagione di Pechino Express (https://we.tl/t-U8yEacbTqr), video che la dice lunga: Costantino della Gherardesca, in versione capotreno, dà il benvenuto a tutti i concorrenti ammettendo che “il viaggio è dotato di ogni genere di scomfort; non ci scusiamo per il disagio, anzi: è la parte divertente”.

Zaini in spalla, si parte.

PATRIZIA PERTUSO

14 Febbraio 2022 ( modificato il 13 Febbraio 2022 | 17:23 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo