Milano
6:30 pm, 13 Febbraio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Torna la movida e ripartono risse e incidenti

Di: Redazione Metronews
condividi

Riaprono le discoteche e ripartono anche risse e incidenti stradali nelle zone della movida. Cinque ragazzi e ragazze fra i 17 e i 24 anni sono rimasti feriti – uno, 19enne, in modo grave – all’alba di oggi in un incidente automobilistico fra viale Lombardia e via Porpora. A causare lo scontro che ha coinvolto quattro auto, un’automobilista che non ha rispettato il semaforo rosso. Altro incidente in viale Monza, dove un’auto ha saltato la carreggiata, probabilmente a causa di un malore del conducente.

Ma l’intera notte era stata costellata di episodi violenti. I carabinieri sono intervenuti in via Montegrappa per sedare una rissa scoppiata tra due gruppi di ragazzi, che avevano iniziato un litigio verbale per futili motivi, sfociato in rissa con calci e pugni da entrambe le parti. Cinque i giovani denunciati per rissa, tra cui una minorenne di 17 anni, tre ragazze tra i 18 e i 22 anni ed un 18enne, tutti italiani. Una 22enne è stata medicata sul posto da personale sanitario poiché, nel corso della rissa, era stata colpita in maniera lieve al labbro. La minore è stata affidata alla famiglia.

Sempre sabato notte, in piazza XXIV Maggio ed in Darsena, altri luoghi di movida, i militari hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere, ricettazione e ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale, un 28enne marocchino trovato in possesso di una tessera sanitaria appartenente ad una 25enne e di una forbice con lama appuntita di 15 cm. Il pattugliamento delle aree della movida milanese ha portato i carabinieri a identificare complessivamente 72 persone e a controllare 5 veicoli.

In piazza Duomo, invece, un italiano 29enne è stato arrestato per aver picchiato e rapinato un artista di strada. Poco prima di mezzanotte, invece, una pattuglia della polizia ha soccorso in via Settembrini una ragazza ed un ragazzino circondati da un 21enne e un 19enne con precedenti e un altro 19enne incensurato che li avevano accerchiati per rapinarli. Gli arrestati avevano con loro anche il portafoglio di un uomo che avevano rapinato poco prima in viale Brianza.

leggi di più

Rissa tra giovanissimi con coltelli e bottiglie in via Lecco

13 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo