Danza Milano
1:00 pm, 10 Febbraio 22 calendario

Volpitesta e la Brazzo danzano con Noè per l’ambiente

Di: Redazione Metronews
condividi

DANZA Da domani a domenica il Teatro Out Off (www.teatrooutoff.it) ospita Noè 2030, siamo tutti sulla stessa barca? un progetto di danza con l’ideazione, la coreografia e la regia di Andrea Volpintesta, già primo ballerino del Teatro alla Scala, e Sabrina Brazzo, già étoile e prima ballerina del Teatro scaligero. Con loro sul palco anche l’Ensamble Jas Art Ballet Junior.

Lo spettacolo Noè 2030

Noè 2030, siamo tutti sulla stessa barca? nasce dalla riflessione sui temi del cambiamento climatico e sulla necessità, sentita in prima persona, di mettersi in gioco. La danza diventa, dunque, un utile mezzo per sensibilizzare il pubblico su temi fondamentali per la nostra società. Il presupposto è che l’Homo sapiens, primo caso di specie autodistruttiva, sta distruggendo il proprio habitat e forse servirebbe una nuova arca di Noè, per salvare tutte le specie dal Diluvio imminente. Una riflessione “ecologica” in forma di danza.

L’Ensamble Jas Art Ballet Junior

L’Ensambe Jas Art Ballet Junior è un programma di formazione artistica e perfezionamento tecnico fondato e diretto da Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo. I giovani, di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, provengono da diverse realtà coreutiche italiane e sono impegnati in lezioni di tecnica classica, contemporanea, repertorio, storia della danza, laboratori coreografici e performance con la presenza di professionisti del settore danza.

Uno dei punti chiave di questo progetto è quello di dare una possibilità importante di crescita a livello artistico, personale e professionale ai ragazzi, che vengono accompagnati non solo dai due artisti fondatori, ma anche da altri artisti e coreografi ospiti provenienti da realtà importanti del panorama della danza Nazionale ed Internazionale.

L’Ensamble Jas Art Ballet Junior ha sede principale a Milano e l’obiettivo è di avvicinare i giovani al mondo della danza e del teatro, ma anche un pubblico più profano attraverso idee e proposte artistiche nuove, grazie ad una danza narrativa, fresca e di attualità, guardando al futuro, unendo tecnologia e settore multimediale a tradizioni culturali e storiche.

 

 

 

 

10 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo