Highsnob Hu
6:30 am, 27 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Highsnob & Hu: «Essere a Sanremo è già una vittoria»

Di: Orietta Cicchinelli
Highsnob Hu
condividi

Highsnob e Hu, al secolo Michele Matera e Federica Ferracuti, due talenti della musica, capaci di unire rap e pop con l’elettronica, per la prima volta al Festival di Sanremo.

Highsnob e Hu, che effetto fa calcare il palco dell’Ariston?

HIGHSNOB: «Una bellissima emozione calcare questo grande palco. Un mix di sensazioni, tutte positive. Andiamo a Sanremo con la voglia di portare musica, anima ed emozioni. Non me lo sarei mai aspettato, una lezione che mi ha dato la dimostrazione che mai bisogna arrendersi nella vita».
HU: «Fa un effetto speciale direi. È la cosa più inaspettata che qualcuno potrebbe aspettarsi».

Quali aspettative, dunque?
HIGHSNOB: «Nessuna in particolare, solo la voglia di fare bene, godersi ogni attimo e pensare che comunque vada è già un grande orgoglio esserci. La cosa che mi preme di più è che al cuore arrivi la musica, ho lavorato sodo e sono pronto!».
HU: «Nessuna aspettativa, chi vive di aspettative vive nella delusione. Io penso a godermela col sorriso, comunque vada».

Il singolo che presenterete, Abbi cura di Te, come nasce?
HIGHSNOB «Ho iniziato a lavorarci scrivendo tempo fa, ma il brano ha preso forma in una notte d’estate. A completarlo l’incontro con Hu: le ho chiesto di cantarlo con me. Ho sin da subito voluto approfondire la sua conoscenza, desideravo fare musica con lei. Quando ha sentito Abbi cura di Te la prima volta si è emozionata e, dopo un sincero pianto, abbiamo deciso di lavorare al progetto insieme. Con Fede condivido la passione per la musica, il vero motore nonché l’energia positiva che smuove la nostra anima. Ci lega poi una verità spassionata e profonda».
HU: «Il singolo nasce inizialmente da un’idea di Highsnob. Mi mandò la prima bozza nell’agosto del 2021 e poi è andata come dovrebbe andare: siamo corsi in studio per finirla insieme».

Sul podio del 72° Festival ci saranno…

HIGHSNOB: «La Rappresentate di Lista, Mahmood e Blanco e Rkomi».
HU: «La Rappresentante di Lista, Blanco e Mahmood, Emma».

E dopo Sanremo cosa farete?
HIGHSNOB: «Sto ultimando il mio disco e continuo a produrre musica. Le novità in primavera saranno molte e ve ne accorgerete. A maggio ho il tour che fa tappa a Milano e Roma».
HU: «Con Mike non abbiamo nulla programmi ancora. Io ho una bellissima progettualità: il mio primo album, un tour da annunciare e tante collaborazioni in arrivo».

27 Gennaio 2022 ( modificato il 26 Gennaio 2022 | 11:04 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA