Amadeus Sanremo
11:12 am, 24 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Amadeus aspetta Fiorello: «Sanremo? Il festival della gioia»

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Sanremo 2022 by Amadeus potrà contare sulla presenza di Fiorello? «Ho prenotato per lui la camera di fronte alla mia: in questo momento è vuota, speriamo che qualcuno venga a posare le valigie e ad aprire la porta», dice Amadeus in collegamento con il programma Non Stop News su Rtl 102.5.
A una settimana dal via al festival, che si aprirà il primo febbraio, la riserva non è ancora sciolta: «Ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli. Ormai non mi sopporta più: lo marco stretto come Gentile con Maradona ai Mondiali, mordo alle caviglie…»

Amadeus e il Sanremo della gioia

«Sanremo 2022 il festival della ripartenza? Chiamiamolo il festival della gioia: speriamo di trascorrere cinque serate di divertimento e musica, che è terapeutica». Continua Amadeus. Quanto al festival della ripartenza mancata dello scorso anno, il conduttore e direttore artistico aggiunge: «In un momento drammatico il festival dell’anno scorso fu importante sul piano musicale».

Amadeus su Zalone e Cremonini

Checco Zalone a Sanremo 2022 farà discutere? «Guai se a Sanremo non ci fossero le polemiche. Zalone lo conosco da tempo, abbiamo lavorato tanti anni fa insieme a Italia1. È un personaggio particolare, con un’ironia tutta sua, probabilmente dividerà, farà parlare, ma è nel suo stile – dice ancora Amadeus –. Zalone non è mai stato a Sanremo, così come Cesare Cremonini. È un piacere che il palco dell’Ariston sia calcato da persone che non ci sono mai state»

24 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA