Roberto Andò
10:04 am, 25 Gennaio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Toni Servillo fa Pirandello per Roberto Andò

Di: Redazione Metronews
Roberto Andò
condividi

Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone sono i protagonisti del nuovo film di Roberto Andò “La Stranezza” (titolo provvisorio). Le cui riprese del lungometraggio inizieranno in febbraio. A produrlo sono Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video.

Roberto Andò e Sei personaggi in cerca d’autore

La regia è di Roberto Andò che ha scritto la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti. Oltre a Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, Salvo Ficarra e Valentino Picone in quelli di Onofrio Principato e Sebastiano Vella ci saranno anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.

La storia

Siamo nel 1920. In Sicilia per un breve soggiorno, lo scrittore Luigi Pirandello (nato il 28 giugno 1867 ad Agrigento e morto il 10 dicembre 1936 a Roma, sua città d’adozione) s’imbatte in un imprevisto che lo porterà a incontrare due singolari figure di teatranti, Onofrio Principato e Sebastiano Vella. Due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale autore dei “Sei personaggi in cerca d’autore” e questa scalcinata compagnia amatoriale sarà foriero di molte sorprese.

 

 

25 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA