Toni Servillo
12:22 pm, 24 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Buon compleanno a Toni Servillo su ITsART

Di: Redazione Metronews
Toni Servillo
condividi

ITsART inaugura il 2022 in compagnia di uno dei più celebri attori italiani, Toni Servillo. Nella settimana in cui l’attore festeggia il suo compleanno (25 gennaio), arriva una vetrina a lui dedicata, con alcune delle sue più celebri ed emozionanti performance. Da “Le conseguenze dell’amore”, pluripremiato film di Paolo Sorrentino, al documentario sul pittore “Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio”, in cui Servillo è voce narrante, alla pellicola “Gorbaciof” di Stefano Incerti. Sulla stessa piattaforma, dal 28 gennaio, Stefano Montanari, sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio di Torino, esegue un programma in tre parti, un viaggio nella musica francese di metà Ottocento.

Toni Servillo voce narrante

Dall’ouverture da La Dame Blanche di François-Adrien Boieldieu, alla Sinfonia in do maggiore di Georges Bizet. E, clou dello spettacolo, Lélio, ou Le retour à la vie di Hector Berlioz: Toni Servillo è la voce narrante. L’attore narra, attraverso Lélio, alter ego dell’artista, inquietudini sentimentali del compositore Hector Berlioz. Amore e disperazione, allegria, pathos e malinconia, caratterizzano questa rappresentazione. Una pièce andata in scena, nell’ambito del Regio Metropolitano, alle Officine Grandi Riparazioni di Torino, che rivive su ITsART dal 28 gennaio (prevendite dal 24).

Nel cast Stefano Montanari, direttore; Toni Servillo, voce recitante. Con Omar Mancini, tenore e Adolfo Corrado, baritono. Andrea Secchi, maestro del coro e l’Orchestra e Coro Teatro Regio Torino.

 

24 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA