Pinocchio Guillermo del Toro
3:37 pm, 24 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Pinocchio di Guillermo del Toro su Netflix da dicembre

Di: Redazione Metronews
Pinocchio Guillermo del Toro
condividi

Netflix rilascia oggi il teaser ufficiale di “Pinocchio di Guillermo del Toro”, in arrivo a dicembre 2022 solo su Netflix.

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno che prende magicamente vita per riscaldare il cuore di Geppetto, intagliatore in lutto. Questo stravagante musical in stop-motion diretto da del Toro e Mark Gustafson segue le spericolate e indisciplinate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo. Il film prende le mosse dal racconto del famoso Grillo Parlante che narra di essere stato un tempo vivo nel cuore di Pinocchio…

Cast stellare per Pinocchio di Guillermo del Toro 

Diretto da del Toro e Mark Gustafson, il film presenta un cast vocale stellare con Ewan McGregor nei panni del Grillo Parlante. David Bradley in quelli di Geppetto, mentre l’esordiente Gregory Mann presta la voce a Pinocchio.

Nel cast figurano anche Finn Wolfhard, la vincitrice dell’Oscar Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme al premio Oscar Christoph Waltz e alla vincitrice dell’Oscar Tilda Swinton.

Il burattino Pinocchio ha appassionato molti registi e attori. Tra gli ultimi: Matteo Garrone che nel 2019 con il suo Pinocchio fedele alla fiaba di Collodi ha portato Roberto Benigni (autore con il maestro Vincenzo Cerami di un Pinocchio non apprezzato dal pubblico in sala) a indossare i panni ben più a lui congeniali di Geppetto.

 

24 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA