Super green pass
4:35 pm, 23 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Super green pass: nodo scadenza per chi ha la terza dose

Di: Valeria Bobbi
Super green pass
condividi

Cosa deve fare chi ha il super green pass in scadenza nelle prossime settimane e ha già completato il ciclo vaccinale?  È il caso dei fragili e degli ultraottantenni, tra i primi a ricevere la terza dose. Con la riduzione della durata da nove a sei mesi, dal prossimo mese di marzo potrebbero ritrovarsi con il certificato verde scaduto, nonostante la somministrazione del booster.

Il governo non si è ancora espresso sui super green pass in scadenza

Un problema non da poco, soprattutto dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass rafforzato per gli ultracinquantenni. Al momento il governo non si è ancora pronunciato sulla questione. Al ministero della Salute sarebbe in corso una valutazione, ma non è stata ancora presa alcuna decisione. Si potrebbe rivedere la durata del Green pass, oppure potrebbe arrivare un nuovo intervento sull’obbligo di Green pass rafforzato.

Dopo i fragili, a trovarsi scoperti saranno medici e infermieri, poi i settantenni e i sessantenni. l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, propone: “La strada più semplice è prorogare sine die la certificazione verde per tutti coloro che hanno completato il ciclo vaccinale. Per tutti gli altri, per chi è ancora fermo alla seconda dose, deve restare la validità di sei mesi. Se in autunno si dovesse decidere che serve la quarta dose, allora si potrà rivedere la scadenza”.

23 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo