Coppa Italia
12:03 am, 20 Gennaio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter ai quarti, ma che battaglia con l’Empoli: 3-2

Di: Sergio Rizza
condividi

CALCIO – Emozioni a S.Siro. Un grande Empoli fa tremare l’Inter, poi è piegato 3-2 ai supplementari. Le reti: Sanchez, poi Bajrami-Cutrone, Ranocchia e botta decisiva di Sensi (in partenza per la Samp…).

Inter contro un super Empoli: decide Sensi

Contro i toscani di Andreazzoli, Inzaghi sceglie l’Inter “B”, da Radu a Vecino. Pronti, via. E Correa si fa subito male, sovrastato da Romagnoli: il “Tucu” piange e si tiene la coscia sinistra. Entra Sanchez, l’eroe dela Supercoppa contro la Juventus, che timbra l’1-0 al 13’, incornando un cross di Dumfries. dalla destra, pennellato al bacio. L’Inter insiste ma non raddoppia, Lautaro sembra lezioso, gira a vuoto. Nella ripresa cambia tutto. Ranocchia manca il 2-0 di testa a portiere battuto, ma è solo una illusione. Poi l’Empoli cresce molto, prende in mano il pallino del gioco, addirittura domina per mezz’ora, e prima fa l’1-1 con gran sinistro di Bajrami e poi (dopo un rigore concesso e poi annullato dall’arbitro) raddoppia con Cutrone al 75’: l’ex milanista bestia nera infila di testa Radu (autogol di tacco dopo traversa). Un 2-1 legittimato da un gioco sontuoso. Inter in bambola e perfino in imbarazzo. Poi Inzaghi manda dentro i big e raddrizza la baracca. Al 91’ Ranocchia in mezza rovesciata fa il capolavoro: 2-2. Supplementari: al 104’, erroraccio di Romagnoli in difesa e Sensi sferra il tiro secco, prontissimo, del 3-2. La partita finisce sostanzialmente qui. Pericolo passato, per l’Inter un’altra vittoria.

Il quadro dei quarti di finale

L’Inter ai quarti di finale del 9 febbraio incontrerà la vincente tra Roma e Lecce, in campo stasera alle 21. Gli altri quarti di finale saranno Milan-Lazio, Atalanta-Fiorentina e Juventus-Sassuolo (gli emiliani ieri hanno battuto il Cagliari 1-0).

20 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo