Mondiali
12:42 pm, 27 Dicembre 21 calendario

Roberto Mancini sicuro che l’Italia andrà in Qatar

Di: Redazione Metronews
Roberto Mancini
condividi

Roberto Mancini lo sa, in fondo. Gli azzurri di calcio andranno ai Mondiali in Qatar, vincendo gli spareggi. Parola del ct dell’Italia, che la sua splendida Italia  fuori dal Mondiale non ce li vede proprio. Malgrado tutto. «Perché siamo stati la squadra migliore degli Europei, perché abbiamo vinto meritatamente, perché abbiamo perso una volta sola negli ultimi tre anni, quando siamo rimasti in dieci, senza quasi mai rischiare di perdere le altre partite», ha spiegato il ct intervistato dalla “Gazzetta dello Sport.

Roberto Mancini sicuro che l’Italia andrà in Qatar

L’umore degli italiani continua ad essere positivo di fronte a questo bivio che, l’ultima volta, contro la Svezia, ci ha lasciato davvero un brutto ricordo. Con l’Italia di Giampiero Ventura esclusa dalla manifestazione dopo circa 55 anni di ininterrotte partecipazioni. Leonardo Bonucci ha fatto sapere di aver parlato con Ronaldo il quale (secondo l’azzurro) «sa già che a marzo le prenderà (agli spareggi, ndr).  Mancini invece ha parlato anche dei giovani attaccanti Zaniolo e Scamacca. Il giallorosso «può dare tanto sia alla Roma che alla Nazionale: quando attacca con la porta in faccia, è devastante», mentre la punta dei Sassuolo «ha tutto per diventare un centravanti completo e può crescere ancora molto». Insomma, due frecce al suo arco che potrebberpo far pendere la bilancia dalla nostra parte.
Anche Joao Pedro, con doppio passaporto, è «convocabile. E’ giusto considerarlo, ha grandi qualità tecniche. Poi la convocazione va meritata, giocando bene. Vale per tutti».

Certo non poteva andare peggio per gli Azzurri il sorteggio degli spareggi del Mondiale 2022 in Qatar. L’Italia sfiderà in casa la Macedonia del Nord in semifinale giovedì 24 marzo 2022 alle 20.45 e, se vincerà, giocherà la finale in trasferta contro una fra Portogallo e Turchia ( appuntamento martedì 29 marzo sempre alle 20.45).

 

27 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo