Sassuolo-Bologna
4:45 pm, 22 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Bologna, colpo grosso a Sassuolo: finisce 0-3

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Bologna espugna Sassuolo. Tre a zero nell’ultima giornata del girone di andata. In gol Orsolini, Hickey e Santander.

Sassuolo-Bologna 0-3

Reazione d’orgoglio del Bologna che, dopo tre sconfitte consecutive, ritrova il successo imponendosi 3-0 sul Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia nel derby emiliano. Successo meritato quello strappato dai rossoblù di Mihajlovic che, dopo un avvio di gara piuttosto timido, crescono col passare dei minuti e stendono i neroverdi con un uno-due nel primo tempo firmato da Orsolini (36′) e Hickey (44′). Al 94′ Santander cala il definitivo tris. Pomeriggio da dimenticare per il Sassuolo di Dionisi, poco incisivo dalla metà campo in su e più in generale non brillante come al solito. Berardi e compagni non perdevano in campionato dal 7 novembre scorso (2-3 a Udine).

Hellas Verona-Fiorentina 1-1

Nel tardo pomeriggio, dopo il pari con il Sassuolo, rallenta ancora la Fiorentina, che non va oltre l’1-1 al Bentegodi con il Verona di Igor Tudor: dopo sei match consecutivi in gol, resta a secco il capocannoniere della Serie A Vlahović. L’Hellas parte forte e scombina i piani dei ragazzi di Italiano, che cadono preda delle improvvise ripartenze scaligere: da una di queste, al 17′, arriva il vantaggio firmato da Kevin Lasagna. La Viola cambia marcia nella ripresa e, nonostante l’infortunio di Saponara dopo solo sei minuti dal suo ingresso in campo, trova il pari con Castrovilli all’81’, poi sfiora il sorpasso con Duncan e Milenkovic.

Si chiude così il girone di andata della Serie_A. L’appuntamento con la serie A è per il 6 gennaio 2022. Primi anticipi, alle 12:30, saranno Bologna-Inter e Sampdoria-Cagliari.

22 Dicembre 2021 ( modificato il 23 Dicembre 2021 | 17:13 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA