Tv Sky
11:40 am, 13 Dicembre 21 calendario

Sky, “Made for Love” traccia gli abusi emotivi

Di: P.P.
condividi

TV Reduce del grande successo di pubblico e di critica fatto registrare negli Stati Uniti, arriva in Italia Made For Love, dark comedy surreale e cinicamente commovente. La serie debutterà per intero stasera su Sky Serie e sarà disponibile dalla stessa data con tutti gli otto episodi disponibili  on demand su Sky e in streaming su NOW.

Made for love affronta un tema importante e complesso – quello degli abusi emotivi – con un tocco di ironia e leggerezza che rendono la serie un’occasione sia di intrattenimento che di riflessione.

Il cast di “Made for Love”

Protagonista è l’attrice americana di origini italiane Cristin Milioti, nota sul piccolo schermo per aver interpretato nel cult How I Met Your Mother la “madre” del titolo, e al cinema protagonista, di recente, dell’apprezzato  Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani.

In questa serie interpreta Hazel Green, una donna trentenne in fuga dopo dieci anni di matrimonio soffocante con Byron Gogol (Billy Magnussen), un miliardario nel campo tecnologico con manie di controllo.

Il romanzo di Alissa Nutting

In Made for Love, ispirata all’omonimo romanzo di Alissa Nutting, Gogol vuole progettare e mettere in commercio un dispositivo volto a evitare i classici fraintendimenti legati alla vita sentimentale delle coppie, impiantando un chip nei rispettivi cervelli così da poterne connettere pensieri, emozioni e sensazioni.

Ne innesca un prototipo anche nel cervello di sua moglie a sua insaputa, e così Hazel, scoperto di essere tracciata in tutti quelli che sono i suoi “dati emotivi”, si sente soffocata e decide di fuggire. Intraprende così la strada verso la sua emancipazione, pur non senza episodi tragicomici che affronterà durante tutto il suo percorso.

I temi della serie

Temi estremamente attuali quelli di Made for Love – il ruolo della donna, gli abusi di genere, l’emancipazione femminile – che rendono la serie una commedia all’insegna dello black humor protagonista in modo sagace dei tempi che si vivono oggi. Dall’espediente fantascientifico del microchip impiantato, fino all’epiteto di Gogol, non a caso foneticamente simile a quello del più famoso dei motori di ricerca, Made for Love propone una riflessione anche sulla pervasività della tecnologia nella nostra vita quotidiana e nel modo in cui si vivono le relazioni interpersonali.

https://guidatv.sky.it/serie-tv/made-for-love/1b617f45-02f8-4252-b2cf-5c6ce2279937

P.P.

 

13 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo