Prato
6:08 pm, 5 Dicembre 21 calendario

Omicidio-suicidio a Prato per difficoltà economiche

Di: Osvaldo Baldacci
condividi

Omicidio-suicidio per le difficoltà economiche a Prato. Un incendio partito dal loro garage aveva costretto i condomini a lasciare il palazzo per settimane, e ora l’anziano doveva risarcire tutti.

L’omicidio-suicidio

Un 72enne ha ucciso la moglie di 77 anni con la sua carabina da caccia mentre dormiva sul divano e poi si è sparato con la stessa arma regolarmente detenuta. I corpi dei coniugi sono stati scoperti sabato dai Vigili del fuoco, avvertiti dai familiari che non riuscivano a mettersi in contatto con la coppia. Poi sul posto sono arrivati i Carabinieri che hanno ricostruito la dinamica dell’omicidio-suicidio.

La ricostruzione

I motivi del gesto sarebbero riconducibili a motivi economici. L’uomo era entrato in uno stato di ansia e depressione dopo che a marzo dello scorso anno un incendio scoppiato nel loro garage aveva costretto i condomini a lasciare il palazzo per diverse settimane. Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri l’uomo era depresso perché non aveva i soldi per risarcire gli altri condomini, costretti a lasciare lo stabile per settimane a causa di un incendio divampato nel suo garage.

5 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo