Musica
3:58 pm, 28 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Volo sings Morricone da Milano a Roma

Di: Redazione Metronews
Il Volo
condividi

Fuori “Il Volo sings Morricone” il nuovo album de Il Volo dedicato a Ennio Morricone. Un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. E Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble incontrano i fan per il rituale firmacopie domani, lunedì 29 novembre, a Milano alla Feltrinelli Piazza Duomo (Galleria Vittorio Emanuele II – dalle ore 17). Mentre il 30 novembre Il Volo sarà a Roma nella Discoteca Laziale (Via Mamiani 62/A dalle ore 17).

Il Volo sings Morricone

Per partecipare sarà necessario acquistare il nuovo album in Cd o doppio Lp negli store dove è previsto l’incontro e ritirare il pass per avere accesso (1 pass per ogni album acquistato fino a esaurimento scorte). Sul pass sarà indicato anche l’orario di convocazione. Non sarà possibile accedere all’area prima di tale orario. Non sarà consentita la partecipazione senza pass. A causa dell’emergenza Covid-19, al fine di gestire gli eventi in sicurezza è richiesta l’esibizione del Green Pass o l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h e l’uso della mascherina.

Il progetto

“Il Volo sings Morricone” è un progetto di Michele Torpedine. Un disco composto da 14 canzoni, brani che ripercorrono le melodie leggendarie del Maestro, impresse nella memoria di tutti. Oltre alle emozionanti reinterpretazioni, contiene l’inedito “I colori dell’amore”, scritto per il trio da Andrea Morricone. Un brano che parla della solitudine ai tempi del Covid, del rumore costante delle ambulanze “un suono in lontananza serve a vivere”, della difficoltà a reagire mentre attoniti si guarda il mondo da una finestra e infine della sensazione di libertà quando tutto è finito e si può riabbracciare il proprio amore.

Comprende anche il brano di Ennio Morricone, tratto dalla colonna sonora del film “Il buono, il brutto, il cattivo”, “The Ecstasy of Gold’’, per la prima volta accompagnato da un testo, scritto sempre da Andrea Morricone, disponibile anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.

28 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo