Musica
3:55 pm, 24 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Celentano vorrebbe tornare in Rai. Claudia Mori conferma

Di: Orietta Cicchinelli
Celentano
condividi

Adriano Celentano vuol tornare in Rai. Lo conferma Claudia Mori presentando, in collegamento con la Milano Music Week, il nuovo cofanetto MinaCelentano (fuori da venerdì 26). La moglie del Molleggiato, infatti, rispondendo a una domanda su un’annuncio in tal proposito fatto dallo stesso Celentano sul suo profilo Instagram dice: «Da parte di Adriano l’idea c’è, ma bisogna essere in due per realizzarla. Artista ed editore. Lui sta pensando a tornare in Rai». Così la cantante in collegamento durante la presentazione alla Milano Music Week di MinaCelentano-The Complete Recordings, cofanetto con tutte le canzoni registrate insieme da Celentano e Mina distribuito da Sony Music.

Nel pentolone di Adriano Celentano

«Qualcosa bolle in pentola, ma Adriano non mi dice niente – aggiunge Claudia Mori –. È da un anno e forse più che lo vedo impegnato e mi risponde sempre che sta mettendo ordine sul caos del suo computer». In particolare, poi, sull’idea di uno show in Rai, Claudia Mori precisa: «Dipende se glielo faranno fare, anche perché ultimamente qualche censura su di lui c’è stata, in particolare dopo Rockpolitik e Sanremo».

La nuova raccolta e l’inedito

“MinaCelentano-The complete recordings” segna una nuova tappa della collaborazione tra Celentano e Mina dal 1998. La raccolta contiene l’inedito (molto cantabile e orecchiabile) “Niente è andato perso”, brano scritto dal cantautore Fabio Ilacqua e una raccolta di foto (alcune mai viste prima) dei due artisti che lavorano insieme.

24 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo