Tim
11:36 am, 22 Novembre 21 calendario

Tim brilla a Piazza Affari. Il mercato premia l’Opa di Kkr

Di: Redazione Metronews
condividi

Tim brilla a Piazza Affari. Il mercato premia l’Opa di Kkr.  Tim vola in Borsa, all’indomani del cda della società che ha preso atto dell’intenzione di KKr di un’opa sul 100% delle azioni ordinarie e di risparmio della società, volta al delisting. Se inizialmente il titolo non è riuscito a far prezzo (segnando +31% teorico), ora guadagna il 23,32% a 0,4273 euro, mentre le risparmio toccano quota 0,4293 (+22,48%) a dimostrazione che il mercato sembra premiare l’offerta.

Tim brilla a Piazza Affari. Il mercato premia l’Opa di Kkr

La manifestazione d’interesse, non vincolante e soggetta alla condizione del raggiungimento della soglia di adesione minima del 51% del capitale sociale di entrambe le categorie azionarie, è stata qualificata da Kkr amichevole. Il prezzo indicato da pagare interamente per cassa – allo stato, oltre che non vincolante, anche meramente indicativo – sarebbe pari a 0,505 euro per azione ordinaria o risparmio.

Il governo mette dei paletti: banda ultralarga e occupazione

A seguire i diversi aspetti della vicenda c’è anche il governo – con un comitato di esperti -, dato che il gruppo è soggetto a golden power in quanto detentore della parte più rilevante dell’infrastruttura di telecomunicazione.
Se l’interesse degli investitori “a fare investimenti in importanti aziende italiane è una notizia positiva per il Paese”, dall’altro l’obiettivo “è assicurare che questi progetti siano compatibili con il rapido completamento della connessione con banda ultralarga, secondo quanto prefigurato nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, con gli investimenti necessari nello sviluppo dell’infrastruttura, e – si sottolinea in una nota del Mef – con la salvaguardia e la crescita dell’occupazione“. 

Vivendi a Parigi +2,99%

Beneficia del cambiamento di scenario anche il socio di riferimento di Tim: Vivendi a Parigi guadagna il 2,99% a 11,38 euro ai massimi da due mesi. 

22 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo