VIDEO
5:24 pm, 21 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Piovono soldi: la gente impazzisce

Di: Redazione Metronews
Piovono soldi in strada: la gente impazzisce
condividi

Piovono soldi: la gente impazzisce. Soldi veri. Succede in California dove un furgone per il trasporto di contanti ha lasciato cadere mazzette di banconote su un’autostrada. L’incidente sarebbe stato causato da un errore (ancora al vaglio degli inquirenti) nella meccanica di chiusura del mezzo che trasportava il contante.

Di sicuro c’è che la pioggia di denaro è venuta fuori dall’apertura improvvisa di un furgone blindato nei pressi di San Diego, non lontano dal confine con il Messico.

Piovono soldi: la gente impazzisce

Il risultato è stato che moltissimi automobilisti hanno precipitosamente interrotto il loro tranquillo viaggio tra i territori brulli ed hanno subito cercato di approfittare della situazione. E qualcuno ci è riuscito pure, a dire il vero. Ovviamente, dopo un pò, sul posto sono immediatamente arrivati i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. E qui, nel marasma generale che si è scatenato, due persone sono anche state arrestate. Saranno le uniche ad essere punite? Non si sa. Perchè le indagini sono ancora in corso.

Nella successiva conferenza stampa la Polizia Stradala ha detto intatti che ci sono molti video che mostrano persone che rubano denaro raccogliendolo da terra. Si tratta quindi di vagliarli e cercare di identificare i “raccoglitori”. I soldi spariti ammontano a migliaia di dollari, anche se l’esatto importo non è stato reso noto. Appartengono ad una banca e vanno consegnati alla Polizia. Il messaggio delle Forze dell’ordine dopo l’incidente è stato questo.

I video che sono stati pubblicati sui social media, del resto, mostrano chiaramente alcune persone, perfettamente riconoscibili, che si fermano sui binari e persino sulla corsia di emergenza per raccogliere biglietti verdi a manciate. Un momento di autentica follia collettiva: a tal punto che alcuni automobilisti, per nel marasma generale, addirittura lanciano in aria i soldi appena raccolti come fossero coriandoli.

Video dall’account Instagram – demibagby

21 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo