Musica
4:46 pm, 11 Novembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Bruno Mars e Anderson.Paak insieme in un album

Di: Redazione Metronews
Bruno Mars
condividi

Esce venerdì 12 novembre An Evening With Silk Sonic, l’album di debutto dei Silk Sonic, ovvero i plurivincitori di Grammy Award Bruno Mars e Anderson.Paak. Mars vanta 9 Grammy e 4 Brits Awards, e numerosi altri Premi, oltre ad essere il primo artista ad avere 5 brani certificati disco di Diamante, mentre Anderson  ha conquistato 3 Grammy.

Bruno Mars #LetSilkSonicThrive

L’album è stato anticipato dai successi Skate e Leave The Door Open. E dall’ultimo singolo Smokin Out The Window affiancato da una popolarissima campagna sui social, #LetSilkSonicThrive, che è valsa loro una performance live di debutto ai Grammy Awards seguita da un’esibizione agli iHeartRadio Music Awards e ai BET Awards. “Leave The Door Open” è stato il primo singolo dei Silk Sonic (certificato Oro in Italia) che ha raggiunto la posizione #1 della Billboard Hot 100, passando due settimane non consecutive al primo posto e 18 settimane consecutive nella Top 10.  Il brano ha fatto vincere loro come Best Group ai BET Awards del 2021, oltre ad aver superato 1,2 miliardi di stream e il video ha oltre 430 milioni di visualizzazioni.

Post pandemia

Il duo ha poi pubblicato il secondo singolo “Skate“, che li ha visti conquistare una seconda Top 10 della Billboards Hot R&B/Hip-Hop Songs, debuttando alla posizione #4 e diventando il brano più venduto della settimana per il genere. Nel frattempo, il duo si è anche esibito per il SelvaRey Rum con un contagioso jingle pubblicato all’inizio di quest’estate. Questo album è nato durante la pandemia ma ha la volontà per gli stessi autori di portare vibrazioni di benessere, di allontanarsi da temi pesanti e di portare gioia alle persone che lo ascoltano usando i suoni e le ambientazioni propri degli anni 60 e 70. È la manifestazione di una profonda amicizia, è la ricerca dell’album perfetto.

 

11 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo