Musica
2:58 pm, 7 Novembre 21 calendario

I Måneskin stregano Mick Jagger che li ringrazia

Di: P.P.
condividi

MUSICA I Måneskin stregano anche Mick Jagger che, alla fine del live dei Rolling Stones a Las Vegas, li saluta con un “Grazie mille ragazzi!” rigorosamente in italiano.  Così la band romana mette a segno un altro “colpaccio”. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio erano stati chiamati ad aprire il concerto dei mitici Rolling Stones. Così, sabato sera, si sono esibiti sul palco dell’Alegiant Stadium proponendo oltre mezz’ora di rock e di grande energia.

«I Rolling Stones – afferma Damiano sul palco -, una delle più grandi band della storia». E loro erano lì, accanto a Mick Jagger & CO. Il look era quello tipico del 4 luglio, festa nazionale degli States: pantaloni aderenti a strisce rosse, maglie luccicanti blu con stelle al seguito.

La band romana si presenta con In nome del padre e poi attacca con Zitti e buoni. Victoria De Angelis parte con un assolo di basso che lascia tutti senza fiato. Senza tregua, i Måneskin proseguono con Beggin’, la cover dei Four Seasons del ’67 e trasformato dai quattro ragazzacci romani in disco di platino. Damiano prosegue parlando di Las Vegas e introducendo Mamma mia, hit nelle classiche Usa. Il gran finale è tutto per I Wanna Be Your Slave preceduta da un «Adesso suoneremo una canzone che è stata interpretata dal grande Iggy Pop. E’ la nostra preferita. Per noi è una cosa enorme».

E’ un grande successo con il pubblico che applaude e canta insieme a loro aspettando i Rolling Stones.

Poi, dopo il concerto delle “pietre rotolanti” – due ore di grande musica senza tempo – Mick Jagger saluta il pubblico e non solo. Passeggiando sul palco dell’Alegiant Stadium ci tiene a ringraziare la band che ha aperto un live già entrato a far parte della storia. E in italiano Jagger rivolge a Damiano e ai Maneskin quel “Grazie mille, ragazzi!” che troneggia oggi su tutti i social.

Accaparrato anche questo grande successo, i Måneskin pensano ora al loro ritorno in America: in gennaio, infatti, parteciperanno al «iHeart Radio ALTer Ego», un festival di musica alternativa a Los Angeles. Sul palco saliranno i Coldplay, gli Imagine Dragons, i Twenty One Pistols. Mamma mia, che musica: stavolta è il caso di dirlo.

https://www.instagram.com/maneskinofficial/

P.P.

 

 

 

7 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo