Milano
5:26 pm, 30 Settembre 21 calendario
6 minuti di lettura lettura

Muore 22enne in una violentissima rissa tra bande rivali

Di: Redazione Metronews
condividi

Una violentissima rissa tra due bande rivali di ragazzi, annunciato sui social nei giorni precedenti. Sarebbe questa la spiegazione della sanguinosa battaglia a colpi di bastoni, spranghe e coltelli avvenuta mercoledì sera a Pessano con Bornago in cui la perso la vita un 22enne di Vimercate. Lo scontro è avvenuto in una zona isolata, dove, ipotizzano gli investigatori, si sono dati appuntamento almeno una trentina di giovani, un gruppo di Vimercate e un altro di Pessano, per risolvere a  modo loro, cioè con la violenza,  vecchie ruggini. Secondo testimoni della rissa , l’ennesima nel Milanese nell’ultimo anno, si sarebbero presentati vestiti di nero e incappucciati.

Nella rissa un altro ferito

Nel regolamento di conti sono spuntate ben presto mazze di legno e persino un coltello, una lama fatale per il 21enne di Vimercate Dimitri Simone Stucchi, colpito a morte durante la rissa.  Sul suo corpo sono state riscontrate varie ferite all’altezza del torace. Fendenti che gli sarebbero costati la vita per dissanguamento. Inutile la corsa disperata verso il Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza. Un altro giovane è rimasto ferito in modo serio alla testa, un 16enne, colpito da un bastone. Da verificare la sua posizione anche perché  non risultano altre persone che abbiano riportato ferite a parte la vittima e l’adolescente pessanese.

Ragazzi normali

Sono stati identificati alcuni dei ragazzi, pare finora nove. Qualcuno avrebbe qualche precedente di poco conto ma per gli inquirenti si tratta di ragazzi normali, che non provengono da ambienti borderline.

30 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo