ROMA
10:29 pm, 23 Settembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pigneto, investe tre agenti durante un inseguimento: Arrestato

Di: Paolo Chiriatti
condividi

Un uomo di 29 anni ha investito nel pomeriggio di giovedì 23 settembre tre agenti durante un inseguimento tra via Malatesta e via Gattamelata, al Pigneto.

Il responsabile, sfrecciando a tutta velocità su uno scooter Sh 125 rubato, ha travolto i poliziotti. Nell’impatto ha fratturato la gamba sinistra di un agente e il braccio di un suo collega. Il primo a finire sotto le ruote dello scooter è stato invece scaraventato a terra e ieri sera era ancora in osservazione al Policlinico Umberto I, dove sono stati ricoverati tutti e tre i poliziotti

Pigneto, investe tre agenti: i fatti

Tutto è nato durante un appostamento della squadra investigativa del commissariato Viminale. Gli agenti stavano indagando su una serie di scippi messi a segno tra la zona della stazione Termini e l’Esquilino. Le indagini hanno portato gli investigatori in borghese a indirizzare i sospetti su Bronson R., nato a Milano nel ’92, un italiano di origini rom. Dopo aver individuato il suo nascondiglio in un casolare diroccato dietro Villa De Sanctis, a Centocelle, gli agenti hanno seguito i suoi spostamenti. Hanno visto il 29 enne allontanarsi sullo scooter, poi risultato rubato, e lo hanno seguito. All’improvviso, in via Prenestina all’angolo con via Bresadola, l’uomo ha avvicinato una donna di 37 anni e le ha strappato la borsa per poi fuggire. L’agente che era dietro di lui, anche lui in scooter, lo ha raggiunto e lo ha bloccato, recuperando la refurtiva, poi restituita alla vittima. Ma la reazione di Bronson è stata inaspettata: dopo aver colpito con un pugno il poliziotto è ripartito ingaggiando un inseguimento che si è protratto fino al Pigneto. L’agente all’inseguimento, senza mai perdere di vista il 29 enne, ha avvisato i colleghi anche loro sulle due ruote, cercando di prevedere il tragitto del fuggitivo. L’intuizione è stata giusta. Intorno alle 18 colleghi hanno atteso Bronson R. tra via Erasmo Gattamelata e via Roberto Malatesta, certi che avrebbe arrestato la sua corsa.

L’impatto con i poliziotti e l’arresto

Bronson R. ha invece puntato dritto contro di loro. L’impatto è stato devastante. Il parabrezza dello scooter è stato distrutto nello schianto contro il primo agente. Poi si è abbattuto contro gli altri due, per finire infine la sua corsa dopo pochi metri. A quel punto gli altri agenti in borghese sono riusciti ad ammanettarlo. Le indagini sono ora in corso per ricostruire la catena di scippi messi a segno. Sono almeno otto quelli per i quali è direttamente sospettato. Bronson R., tossicodipendente con diversi precedenti alle spalle, dovrà rispondere di furto aggravato, lesioni e resistenza pubblico ufficiale.

23 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo