Conference League
1:12 pm, 19 Agosto 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Roma, si fa sul serio: stasera c’è il Trabzonspor

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma, si fa sul serio: stasera c’è il Trabzonspor. Comincia ufficialmente la stagione del nuovo corso giallorosso con la prima in Conference League per la Roma di Josè Mourinho: l’avversario in questo “primo giorno di scuola” sarà la squadra turca del Trabzonspor davanti. Si giocherà davanti ai 20 mila spettatori del Senol Gunes di Trebisonda. Un esordio non privo di insidie per la Roma, visto che i turchi conoscono a memoria il calcio italiano. Tra le loro fila ci sono infatti tanti ex pezzi pregiati della nostra Serie A, tra cui  GervinhoBruno Peres, Marek Hamsik ed anche l’ultimo arrivato Andreas Cornelius. Per la Roma c’è sicuramente grande attesa per il ritorno in campo di Nicolò Zaniolo dopo 346 giorni di stop per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Mourinho però dovrà fare a meno degli infortunati  Smalling e Spinazzola, e dovrà rinunciare anche all’ultimo acquisto, Tammy Abraham (che per motivi burocratici legati al permesso di soggiorno è dovuto rientrare brevemente a Londra). Il centravanti ex Chelsea, come si sa, ha preso il posto del gigante bosniaco Edin Dzeko, ora all’Inter.

Probabili formazioni:

Trabzonspor-Roma si giocherà alle 19.30 e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport canale 251. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e NowTv. Queste le probabili formazioni:

TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir, Bruno Peres, Edgar Le, Vitor Hugo, Trodsen; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme. Allenatore: Avci.
A disposizione: Akbulut, Kardesler, Koybasi, Turkmen, Gunduz, Genc, Asan, Sari, Tokoz, Malli, Akpinar, Parmak, Cornelius.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Diawara, Bove, Darboe, Carles Perez, Zalewski, El Shaarawy, Borja Mayoral.

Arbitro: Jug (SLO)
Guardalinee: Vidali e Vukan (SLO)
Quarto Uomo: Kajtazovic (SLO)

La gara di ritorno di giocherà il 26 agosto allo stadio olimpico di Roma.

19 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo