Film
1:16 pm, 17 Agosto 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Timvision Floating Theatre, tra film ed eventi

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il Timvision Floating Theatre Summer Fest, manifestazione ideata da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli e organizzata da Alice nella Città con Eur spa e grazie al main sponsor Timvision, non va in vacanza fino al 9 settembre. Sull’arena galleggiante ecocompatibile con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless, una programmazione avvincente che va dai film per cinefili, alle opere prime passando per i blockbuster della Marvel nella settimana più calda dell’anno con proiezioni ad alto impatto. Grandi risate per tutta la famiglia il 17 agosto insieme all’attrice e interprete del film “School of Mafia” Paola Minaccioni che introdurrà il film insieme ai direttori artistici della manifestazione, mentre il 18 agosto verrà proposta al pubblico l’intensa opera prima di Chiara Bellosi “Palazzo di Giustizia” già presentata all’ultima edizione di Alice nella Città. Un’altra proposta ideale per gli intenditori di cinema è “Un’educazione parigina”, film drammatico firmato da Jean Paul Civeyrac in programma il 19, mentre il 20 si torna nella atmosfere thriller del regista de “Il sesto senso” M. Night Shyamalan con la sua nuova opera dal titolo “Old” e ispirata da una graphic novel francese.

Storie di donne

Domenica 22 agosto, per il 4° appuntamento con “Storie di donne”, per celebrare le migliori espressioni del cinema al femminile con la Fondazione Cinema per Roma, sarà proiettato La vita che verrà – Herself, il ritorno dietro la macchina da presa di Phyllida Lloyd, amata regista britannica di Mamma Mia! e The Iron Lady. Protagonista del film è l’attrice irlandese Clare Dunne nel ruolo di Sandra in un’intensa storia di riscatto femminile.

Il programma

Martedì 17 agosto – ore 21: SCHOOL OF MAFIA (90’) di Alessandro Pondi – sarà ospite della serata Paola Minaccioni. Con Giuseppe Maggio, Guglielmo Poggi, Michele Ragno, Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni. New York – giorni nostri. Tony Masseria, Joe Cavallo e Nick Di Maggio sono tre ragazzi newyorkesi. Hanno sogni, aspirazioni, progetti per la propria vita: Nick è un chitarrista che sta per entrare nel talent show più famoso d’America, Joe è un cadetto dell’accademia di polizia e Tony è un insegnante di danza. Un ostacolo li separa dalla realizzazione dei loro sogni: sono i figli dei tre boss mafiosi che si spartiscono i traffici illegali della città, determinati a farli diventare, volenti o nolenti, gli eredi dei loro affari. I tre padri, dunque, rapiscono i loro figli per portarli in Sicilia, alla scuola di Don Turi ‘u Appicciaturi, il Padrino più temuto, che dovrà addestrarli a diventare dei veri boss. Sarà un duro percorso per tutti e tre, ma sarà anche un percorso di crescita personale che permetterà a Tony, Nick e Joe di definirsi e capire ciò che sono e ciò che potranno diventare.

Mercoledì 18 agosto – ore 21: PALAZZO DI GIUSTIZIA (84’) di Chiara Bellosi. Con Daphne Scoccia, Bianca Leonardi, Sarah Short, Nicola Rignanese.
Una giornata di ordinaria giustizia in un grande tribunale italiano. Al centro, nel cuore del palazzo, c’è un’udienza: sul banco degli imputati un giovane rapinatore e il benzinaio che, appena derubato, ha reagito, sparato e ucciso l’altro, giovanissimo, complice. C’è il rituale, c’è un linguaggio, ci sono le toghe. Gli interrogatori, le prove, i testimoni. Ma noi vediamo anche (o soprattutto?) quello che sta fuori: i corridoi, gli uffici, il via vai feriale del tribunale, il rumore, il disordine. Le famiglie degli imputati e delle vittime, fuori, in attesa.

Da Roma a Parigi

Giovedì 19 agosto – ore 21: UN’EDUCAZIONE PARIGINA (136’) di Jean-Paul Civeyrac. Con Andranic Manet, Diane Rouxel, Jenna Thiam. Etienne lascia Lione e la sua fidanzata Lucie per andare a Parigi a studiare cinema. Qui troverà un mondo a lui sconosciuto in cui dovrà decidere chi considerare amico e chi no. Anche sul versante amoroso gli si presenteranno occasioni che metteranno in discussione il suo rapporto con Lucie.

Venerdì 20 agosto – ore 21: OLD (90’) di M. Night Shyamalan. Con Gael Garcìa Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewel. Guy e Prisca stanno attraversando un momento difficile, ma tengono tutto nascosto ai figli Trent e Maddox, per non rovinare loro la vacanza speciale che si accingono a vivere: un periodo di relax in un resort esclusivo e poco noto. La proposta dei gestori del villaggio turistico di accedere a una spiaggia oceanica incontaminata sembra impossibile da rifiutare, ma presto i Capa scopriranno che il luogo nasconde un segreto.

L’evento

Sabato 21 agosto – ore 21 serata organizzata con Fondazione Cinema per Roma: LA VITA CHE VERRÀ (Herself) (97’) di Phyllida Lloyd. Con Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill. Dopo tanto tempo, Sandra trova finalmente il coraggio di fuggire con le sue due figlie da un marito violento. In lotta contro una società che sembra non poterla proteggere e con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente per le bambine, decide di costruire da sola una casa tutta per loro. Non tutto andrà bene ma durante l’impresa troverà la forza di ricostruire la sua vita e riscoprirà se stessa, anche grazie all’appoggio di un gruppo di persone disposte ad aiutarla e a darle sostegno. Per Sandra e le sue figlie la nuova vita che verrà per fortuna non sarà mai più come quella di prima.

Le info

www.floatingtheatre.it
www.alicenellacitta.com

17 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo