Calciomercato
7:31 pm, 26 Luglio 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Varane al Manchester United per 50 milioni: quasi fatta

Di: Redazione Metronews
condividi

Raphael Varane al Manchester United: è quasi fatta. Una notizia che, a ben guardare, ne contiene due: oltre al trasferimento del giocatore francese, infatti, la domanda che ci si pone è perchè il Real Madrid abbia iniziato la vendita dei gioielli di famiglia. Chi prenderà il suo posto? Questa è la domanda che si fa praticamente tutta la stampa sportiva spagnola. In ogni caso l’affare non è ancora concluso. Secondo quanto riferisce Sky Sports i Red devils sarebbero a un passo dall’accordo totale con l’entourage del centrale francese, attualmente presente agli allenamenti del Real Madrid per preparare la nuova stagione. Ma resta poi da trovare l’accordo fra i due club, anche se in casa United aumenta l’ottimismo visto che la disponibilità economica da quelle parti non è un problema.

Così, dopo il grande colpo di questo blando calciomercato 2021, vale a dire Jadon Sancho, il Manchester United guarda al centrale francese per la difesa, dove già scorrazzano tipi niente affatto male come Maguire (il difensore più costoso della storia, pagato 80 milioni). Il Real Madrid nicchia, ma i segnali che ha mandato finora sembrano incoraggianti. La cifra su cui si aggira l’affare tra gli spagnoli ed il club britannico è sulla base di 50 milioni di euro senza bonus, cifra che lo United considera ragionevole e che non discuterà. Secondo alcuni quotidiani sportivi britannici  il francese è atteso nelle prossime 48 ore in Inghilterra per le visite mediche.

Raphael Varane.

Un colpo pesantissimo, che da una parte porterà contati freschi e importanti nelle casse dei Blancos (che poi però dovranno reinvestirli) ed un partner di assoluto spessore mondiale per Harry Maguire.

Nel frattempo il tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha rinnovato il suo contratto con i Red Devils fino al 2024, con opzione per la stagione successiva. Ad annunciarlo è stato lo stesso club inglese con il seguente comunicato: “Ole Gunnar Solskjaer ha firmato un nuovo contratto con il Manchester United che lo vedrà al club almeno fino al 2024, con opzione per un altro anno2-

26 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo