Capri
12:39 pm, 22 Luglio 21 calendario

Capri: autobus precipita e si schianta a Marina Grande, diversi feriti

Di: Redazione Metronews
condividi

Un autobus di linea è precipitato a Capri a Marina Grande nei pressi del lido Le Ondine. Il mezzo ha fatto un volo di diversi metri e poi si è schiantato. Ci sono diversi feriti, tra cui una comitiva di romani, mentre l’autista è morto. Sul posto ambulanze, soccorritori e carabinieri, inviato anche un elicottero di soccorso. All’ospedale Capilupi di Capri sono arrivati 28 feriti.  Tutti i medici reperibili sull’isola sono stati inviati in ospedale per il soccorso.

Feriti gravi, uno è un bambino

Alcuni feriti sono gravi, tra i quali un bagnino dello stabilimento. Uno è un bambino, che ha riportato una doppia frattura ed è stato trasportato all’Ospedale del Mare di Napoli. L’elicottero con supporto medico infermieristico è stato inviato sull’isola dalla Asl Napoli 1 Centro, azienda sanitaria competente sul territorio dell’isola di Capri oltre che su quello del comune di Napoli. I pazienti trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale Capilupi (codici gialli e rossi) presentano politraumi a dinamica maggiore con fratture multiple dello scheletro in più distretti, sospette lesioni vascolari dei distretti toraco-addominali, policontusioni multiple, escoriazioni multiple, ferite lacero contuse multiple

Il volo del minibus di Capri

L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30. Il minibus adibito al trasporto pubblico, con a bordo i passeggeri, era partito dal porto di Marina Grande e aveva percorso alcuni metri di via Marina Grande, attraversando le prime due curve, quando per motivi ancora da accertare è uscito fuori strada e dopo aver sfondato le barriere, è volato giù dalla strada per diversi metri sul litorale. precipitando per circa 5 metri nei pressi di uno stabilimento balneare. Carabinieri e Vigili del Fuoco stanno effettuando i rilievi del caso, per chiarire la dinamica dell’incidente. “L’autista potrebbe aver avuto un malore: al momento è solo un’ipotesi, ma escludo si sia trattata di una manovra azzardata perché il mezzo era in salita. Qualcuno avrebbe visto i medici soccorrere con un defibrillatore l’autista”, ha detto il vicesindaco di Anacapri Francesco Cerrotta.

22 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo