Musica
6:00 pm, 19 Luglio 21 calendario
5 minuti di lettura lettura

Gli Iron Maiden svelano il nuovo singolo dopo 6 anni

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Si intitola The Writing On The Wall ed è il nuovo singolo degli “storici” Iron Maiden svelato con una video premiere globale su YouTube. Il brano, che arriva dopo 6 anni dal loro ultimo lavoro, è stato scritto dal chitarrista Adrian Smith con Bruce Dickinson, prodotto da Kevin Shirley e co-prodotto dal bassista e membro fondatore della band Steve Harris.

All’inizio Bruce Dickinson aveva un’idea di concept per il video che è stato realizzato in collaborazione con due ex dirigenti della Pixar, e fan di lunga data della band, Mark Andrews & Andrew Gordon. La coppia ha più di 50 anni di esperienza nell’industria di animazione ai massimi livelli inclusi i lavori per Gli Incredibili, Ratatouille, Ribelle, Monsters e Alla ricerca di Nemo.

Con partner in fila per essere coinvolti nel progetto, hanno scelto BlinkInk, uno studio di animazione con base a Londra, stimato per il suo lavoro per una serie di marchi di fama mondiale come Adidas e Coca-Cola e numerosi video musicali di alto livello.

Nel direttore della BlinkInk, Nicos Livesey, altro fan di lunga data dei Maiden, la band ha trovato una persona che ha condiviso la visione collettiva sulla traccia.

Il risultato è un video in cui c’è un primo assaggio di una nuova e stupefacente incarnazione di Eddie in uno spettacolare formato 3D.

METRO

19 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo