Ad Ortigia è Morgan show

Tocca a Morgan il graditissimo compito di chiudere la tredicesima edizione dell’Ortigia Film Festival. Proprio lui il Presidente Onorario di questa stagione. Saranno le ultime due serate nelle quali l’ex frontman dei Bluvertigo si cimenterà nel cinema e nella musica.
Questa sera con l’ incontro “Il cinema secondo Morgan” l’artista, dialogando con Steve Della Casa, racconterà il suo rapporto con la settima arte e farà conoscere al pubblico i film e i registi che hanno lasciato un segno indelebile nella sua vita.
Minimo comun denominatore dei film da lui scelti è la forte componente visiva e visionaria. Morgan, farà un lungo excursus che prevede la visione di alcune clip scelte da: Strade perdute di David Lynch (1997), Che cosa sono le nuvole?, di Pier Paolo Pasolini (1967), L’angelo sterminatore di Luis Buñuel (1962), Inseparabili di David Cronenberg (1998) e ancora Toby Dammit, episodio diretto da Federico Fellini tratto dal film collettivo Tre passi nel delirio(1968), Repulsion (1965) di Roman Polanski. E ancora immagini di Perdutoamor (2003) di Franco Battiato con il dialogo tra Morgan e De Gregori tra gli interpreti del film.
E proprio con Battiato si chiuderà il festival, domani sera. È infatti già sold out il Concerto piano e Voce con il quale Castoldi renderà omaggio al maestro sicilano.
Partner dell’edizione 2021 di Ortigia Film Festival Rai Cinema Channel, Laser Film, SIAE. Sponsor Audi ST Sergio Tumino. Media partner Cinemaitaliano.info, Cinecittà News, Cinematographe e Coming Soon.
Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa, fondato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli ha il sostegno del Ministero della Cultura – MiC, Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei e Comune di Siracusa.
METRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA