Musica
4:30 pm, 21 Giugno 21 calendario

Gio Evan svela il suo “Metà mondo”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Da venerdì sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Gio Evan, Metà mondo. 
Il brano asseconda la voglia di evasione e di libertà quasi senza regole. La canzone è stata inserita nella versione digitale dell’album Mareducato e volutamente chiude il disco con un messaggio positivo. Il cammino arduo attraverso il “mare”, metafora dell’esistenza, finisce con l’abisso visto come liberazione.
«Dopo esser passati dalla riva, aver affrontato le alte maree e aver vinto le onde – scrive Gio Evan -, dopo essersi presentati al largo e aver raggiunto l’abisso, non resta che diventare noi stessi l’abisso. Bisogna  smettere di seguire le norme e iniziare a seguire l’enorme. Bisogna inaugurarsi allo spropositato di proposito, andare continuamente all’eccesso, diventare continenti di incontinenti, creare l’unità dismisura».
«Metà mondo – conclude – è l’abissale, l’uomo fattosi profondità, colui che non fa più parte di una sola vita ma che fa parte di solo vita».
Il 9 luglio partirà il tour estivo dal Phenomenon di Fontagneto D’Agogna, Novara. Fra le altre tappe, il 16 luglio in piazza Alpini a Bergamo, il 17 al Parco Pegaso di Jesolo, il 25 per Concerti all’alba a Riccione, il 3 agosto alla Rocca Malatestiana di Fano e il 21 agosto a Villa Bertelli di Forte dei Marmi.  
MAREDUCATOur ideato da Gio Evan è un percorso artistico, poetico e musicale che racconta “il mare prima di Abissale”.
I biglietti saranno disponibili nelle prevendite abituali e online.
Info: www.baobabmusic.it/gio-evan
METRO
 

21 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo