Milano
8:28 pm, 7 Giugno 21 calendario

Moratti: «A settembre immunità di gregge»

Di: Redazione Metronews
condividi

La medaglia arriva direttamente dal generale Figliuolo che in audizione alla Camera dice che la Lombardia, partita male, ora è la migliore e sta facendo benissimo.  Un attestato che si prende Letizia Moratti, vicepresidente e assessora al welfare della Regione, che ieri ha inaugurato il primo hub aziendale nella sede Unipol che potrà somministrare 1000 vaccini al giorno a dipendenti e i loro famigliari. Altri 20 hub aziendali saranno affiancati nelle altre province, per un potenziale di circa 300 mila persone.
«Il generale Figliuolo si è dato l’obiettivo di raggiungere l’80 % di prime dosi nel Paese entro settembre. La Lombardia già oggi è al 69 % di prime dosi. Quindi siamo vicini a quella che può essere definita immunità di comunità – dice Moratti -. raggiunta col 70 % di popolazione vaccinata. Sicuramente la Lombardia arriverà dunque prima di settembre a questa immunità». Moratti ha anche detto che punta ad arrivare a  144 mila dosi al giorno nei centri vaccinali, alle quali si aggiungono le disponibilità nelle farmacie e nelle aziende
In Lombardia restano stabili i ricoverati nelle terapie intensive per il coronavirus, 167. A fronte di 12.697 tamponi effettuati, sono 142 i nuovi positivi (1,1 per cento). I decessi segnalati sono 6.

7 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo