Tv Sky
1:30 pm, 20 Maggio 21 calendario

Ludovico Tersigni condurrà X Factor 2021

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Sarà Ludovico Tersigni il conduttore della nuova edizione di X Factor, in onda da settembre su Sky e NOW.
Romano, 25 anni, Tersigni è tra i protagonisti di Skam Italia, vero fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere delle teen series e tenuto incollati agli schermi migliaia di fan per quattro stagioni.
La sua carriera inizia quando, ancora bambino, a scuola si divideva tra musica e teatro. Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Ludovico nel film di Diego Bianchi, alias Zoro, Arance e Martello, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Poi, nel 2016, è stato nel cast di L’estate addosso, film scritto e diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo protagonista di Slam – Tutto per una ragazza, diretto da Andrea Molaioli e presentato al Torino Film Festival, che gli è valso il Premio Biraghi, assegnato ai Nastri d’Argento a Taormina, ogni anno, a giovani rivelazioni del cinema italiano. Tersigni ha recitato anche nel cortometraggio Aggrappati a me di Luca Arcidiacono.
Ludovico Tersigni è stato tra i protagonisti delle prime due stagioni della serie Tutto può succedere diretta da Lucio Pellegrini e dal 2019 è tra i volti della serie Summertime.
Recitazione ma anche musica, di cui è grande appassionato: oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome. Tra le sue passioni anche la pittura, la vela, il surf, l’arrampicata e lo skate.
Il nome del nuovo conduttore è il primo tassello del mosaico di X Factor 2021 che va componendosi in queste settimane. Un’edizione che si pone fin dal primo giorno di lavoro un obiettivo: alzare lo sguardo. Rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato, mettersi al fianco di una generazione, la “Generazione Z”, a cui c’è bisogno non solo di ridare voce, ma anche di restituire fiducia.
Ludovico Tersigni, al suo esordio assoluto nella conduzione televisiva, arriva come un giovane talento chiamato ad accompagnare altri talenti, spesso coetanei, sul palco di X Factor.
METRO

20 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo