Europa League
10:53 pm, 11 Marzo 21 calendario

Roma-Shakhtar Donetsk 3-0 qualificazione ipotecata

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La Roma batte 3-0 all’Olimpico l’ostico Shakhtar Donetsk e mette una buona ipoteca sulla qualificazione. Di più, ieri sera all’Olimpico, non poteva succedere:  Pellegrini al 23’,  El Shaarawy al 73’ e Mancini al ‘77 mettono il timbro su una gara molto ben progettata da Fonseca a livello tattico. 
Quella scesa in campo è stata una Roma in parte diversa da quella che conosciamo:  Fonseca infatti, orfano di Veretout, ha dato un turno di riposo a Smalling ed anche a Borja Mayoral (con Dzeko appena recuperato dall’infortunio e piazzato in panchina) rilanciando Kumbulla in difesa e Mkhitaryan come centravanti.  
Apprensione per Mkhitaryan
Il trequartista armeno però, ex della sfida, sul finire del primo tempo ha accusato un problema al polpaccio destro ed ha deciso di lasciare il campo, sostituito proprio da Mayoral. C’è apprensione ora in casa Roma, in quanto i giallorossi nei prossimi sette giorni sono chiamati ad affrontare prima il Parma e poi di nuovo lo Shakhtar. Oggi Mkhitaryan svolgerà i consueti esami per verificare l’entità dell’infortunio. 

11 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo