Il ritorno della Wierer Finalmente podio

BIATHLON Dopo essere rimasta a secco di podi per sette gare, Dorothea Wierer è giunta terza nella mass start di Coppa del mondo di Hochfilzen in Austria. La campionessa azzurra, icona del biathlon mondiale al 37/o podio in carriera, il sesto in questo format, detentrice delle ultime due sfere di cristallo, nella prova odierna è stata veloce sugli sci e precisa al poligono (un solo errore nella sessione in piedi).
La Wierer, 30 anni di Anterselva, la vallata altoatesina considerata la “capitale” del biathlon a livello planetario, è stata preceduta da due atlete norvegesi. Vittoria per la 30enne Marte Olsbu Roiseland all’ottava vittoria in Coppa (la seconda in mass start) davanti a Tiril Eckhoff.
«Questa settimana le sensazioni sono state migliori rispetto alle ultime gare, un podio è sempre un risultato positivo ma sto lavorando per arrivare il più presto alla forma migliore», ha commentato la biatleta italiana che aveva aperto la nuova stagione di Coppa del mondo con una vittoria nell’inseguimento in Finlandia.
La Coppa del mondo ritornerà il 7 gennaio 2021 con una sprint nella località tedesca di Oberhof dove la “bolla” proseguirà anche nel fine settimana del 14-17 gennaio. Dal 21 al 24 gennaio tappa in Italia, ad Anterselva.
AGI
© RIPRODUZIONE RISERVATA