Torino/Musica
5:00 am, 19 Luglio 19 calendario

Un’estate a tutta musica a Torino e dintorni

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Vi piace l’indie italiano? Stasera al Gru Village (www.gruvillage.com) ci sarà l’occasione buona per ascoltarne in un colpo solo un paio di interessanti realtà. Sul palco (ore 22, euro 12) saliranno, infatti, i Coma_Cose, duo milanese che nel giro di poche stagioni s’è ritagliato il suo spazio grazie a un’originale miscela di rap, pop e canzone d’autore, come nell’album d’esordio “Hype Aura”.
Assieme a loro un altro gruppo meneghino, i Canova, con “Vivi per sempre”, lavoro che conferma lo stile di Matteo Mobrici e soci, sul filo di un pop-rock divertito e divertente.
La rassegna di Grugliasco proseguirà il 23 col virtuoso chitarrista Aco Bocina in una serata benefit per i bambini della Cambogia.
Chiusura in bellezza con un paio di nomi forti dell’ultimo periodo, entrambi fortemente legati alla scena rap: Anastasio (25) e Achille Lauro (27). 
Continua la programmazione di Monfortinjazz a Monforte d’Alba (www.monfortinjazz.it), che ospiterà Calexico and Iron & Wine (26), Xavier Rudd (28) e Mario Biondi (3 agosto).
Dal 25 al 28 luglio si svolgerà a Venaus il festival gratuito Alta Felicità (www.altafelicita.org): tra gli ospiti Pfm, Ernia, Alborosie, Finardi e  Lo Stato Sociale. 
Molto attesa l’edizione 2019 del Todays Festival, dal 23 al 25 agosto allo Spazio211 (www.todaysfestival.com). La rassegna indie-rock internazionale ospiterà big come Jarvis Cocker (Pulp), Johnny Marr (Smiths), Hozier, Ride Low, Cinematic Orchestra, Nils Frahm, Spiritualized, Deerhunter, Bob Mould e altri ancora.  
DIEGO PERUGINI

19 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo